L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michelle Williams e Joel Edgerton protagonisti nel remake di La doppia ora

Di Valentina Torlaschi

michelle_williams_joel_edgerton_a_l

La moda dei remake americani ingloberà anche un film italiano. Trattasi di La doppia ora, un thriller diretto da Giuseppe Capotondi nel 2009 e presentato al Festival di Venezia di quell’anno. Un film interessante quanto imperfetto che aveva avuto il gran merito di proporre al pubblico nostrano una pellicola fortemente di genere (cosa che in Italia si fa troppo poco) che parlasse a un pubblico medio. Era poi un film con una regia rigorosa che aveva per protagonista i convincenti Ksenia Rappoport (che vinse il premio per la Miglior attrice al Festival di Venezia) e Filippo Timi.

Bene, il progetto – di cui si parla ormai da più di un anno – procede e ora arrivano le prime conferme di casting: l’attrice Michelle Williams (vista un paio di mesi fa in Il grande e potente Oz) e Joel Edgerton (ora in sala con Il Grande Gatsby) entrano nella squadra attoriale per vetsire i panni dei due personaggi principali. La doppia ora aveva infatti come protagonisti Sonia e Guido (Ksenia Rappoport e Filippo Timi), rispettivamente una cameriera slovena e un ex-poliziotto che lavorava come custode di una villa sperduta nella campagna torinese. I due si conoscevano in un locale per scambisti e decidevano di passare un po’ di tempo nella villa, ma una banda di ladri fece irruzione nella casa e ferì a morte Guido. Da quel momento, Sonia venne tormentata da visioni inspiegabili, almeno in apparenza…

La rivisitazione americana dovrebbe essere intitolata The Double Hour e sarà diretta da Joshua Marston, che ne scriverà anche la sceneggiatura. Marston è un autore poco noto con all’attivo svariate regie televisive e due soli film, Maria Full of Grace e La faida. Il remake è prodotto dalla Fox Searchlight con la collaborazione del nostro Nicola Giuliano (il produttore di Paolo Sorrentino) che era dietro il progetto del film originale italiano.

Per darvi un’idea delle atmosfere del film ecco il trailer del nostro La doppia ora:

Fonte: THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Grindr annuncia la sua prima serie tv: Bridesman 7 Marzo 2021 - 9:00

Anche Grindr tenta la strada delle serie tv. La sua prima produzione sarà Bridesman, una comedy composta da brevi episodi della durata di 10 minuti.

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.