Prossimamente vedremo Michael Shannon interpretare il temibile Generale Zod ne L’Uomo d’Acciaio, il film diretto da Zack Snyder, che ha riportato sul grande schermo Superman, il famoso supereroe dell’universo DC Comics. Durante una recente intervista per Independent.ie l’attore ha parlato dell’incredibile opportunità che gli è stata offerta.
“È certamente una bella piuma da aggiungere al mio cappello. Non avrei mai immaginato di prendere parte ad un progetto simile e a dire la verità sto ancora cercando di metabolizzare il tutto. Quando ho cominciato a recitare non pensavo certo che un giorno sarei entrato nel cast di un film su Superman, e questa è una cosa sul serio notevole. Ho partecipato a qualche blockbuster prima, ma mai in un ruolo importante. Non riesco proprio a pensare che qualcuno possa rifiutare un simile ruolo. All’inizio pensavo che mi stessero prendendo in giro… Poi sono andato sul set e mi sono reso conto che era tutto vero. Non ho avuto alcun ripensamento. Ho adorato questo film. È stato grandioso aver preso parte a tutto questo. Non penso che Zack debba preoccuparsi per qualcosa. Ho visto il film e sono rimasto molto colpito da quello che ha fatto. Penso sia veramente speciale.”
L’Uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast ci sono anche Henry Cavill, Russell Crowe, Amy Adams e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 20 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blog. Qui trovate la pagina facebook italiana del film.