Merida di “Ribelle – The Brave”: principessa sì, ma solo se sei sexy

Merida di “Ribelle – The Brave”: principessa sì, ma solo se sei sexy

Di

E’ stato un giorno importante l’11 maggio per Merida, la protagonista del lungometraggio Ribelle – The Brave, che è stata ufficialmente incoronata principessa Disney durante una maestosa cerimonia. Merida però nel diventare principessa è passata attraverso un processo di restyling: i suoi fianchi sono più larghi, la scollatura più evidente, il volto truccato e i riccioli ribelli sono diventati morbidi boccoli. In tutto il mondo i fan della principessa maschiaccio si sono ribellati ed è in corso una petizione affinchè Merida riacquisti il suo aspetto originale.

Merida-prima-e-dopo

Sembrerebbe quasi che la Disney non abbia voluto incoronare Merida prima della pubertà. La coraggiosa ragazza ribelle e battagliera che tutti e tutte abbiamo amato, nel giorno della sua incoronazione è diventata più sexy ed ammiccante. L’arco e le frecce, simbolo del suo coraggio e della sua combattività, sono state sostituite da un’elegante cintura che accarezza i fianchi più sviluppati della neo-principessa.

Un filo di rossetto e occhi più grandi e maliziosi completano il personaggio che nelle intenzioni della Disney sarebbe ora pronto ad essere lanciato sul mercato per arrivare ad una fetta più larga di utenti. Il messaggio secondo i fan di Merida è chiaro: “Puoi essere un ragazzaccio ma quando cresci devi diventare una donna sexy”.

principessa-merida-2

In prima linea nella difesa della Merida anticonvenzionale che tutti abbiamo amato c’è  la creatrice di Merida stessa e co-regista di Brave, Brenda Chapman, che dice:

“Vi è una irresponsabilità in questa decisione che è terribile per le donne e le ragazze. Il marketing della Disney e i poteri che gli consentono di fare queste cose dovrebbe vergognarsi di se stessi. Gli è stata consegnata un occasione su un piatto d’argento per dare ai loro consumatori qualcosa con più sostanza e qualità – che comunque vende – e hanno dimostrato nei suoi confronti un totale disprezzo, in nome della loro ristretta visione mentale su quello che fa soldi. Mi dimentico che l’obiettivo della Disney è quello di fare soldi senza preoccuparsi dell’integrità. Come sono sciocca”.

Se anche voi pensate che Merida debba tornare ad essere la coraggiosa, buffa e spensierata ragazza che era prima del restyling potete firmare questa petizione che ha già raccolto 112310 in tutto il mondo.

principessa-merida

Cosa ne pensate voi? Vi piace di più la Merida originale, combattiva e ribelle, o la Merida rivisitata e corretta, più femminile e sexy? Fatevi sentire nei commenti!

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI