Cinema

Melissa Leo nella serie Wayward Pines di M. Night Shyamalan

Pubblicato il 28 maggio 2013 di Valentina Torlaschi

La Fox ha trovato l’antagonista di Matt Dillon in Wayward Pines. Da quel che si legge su The Hollywood Reporter, l’attrice premio Oscar Melissa Leo entra infatti nel cast della serie tv ideata da Chad Hodge e M. Night Shyamalan e che viene descritta come “il nuovo Twin Peaks“.

Wayward Pines è una serie drammatica di 10 episodi bastata sull’omonimo best-seller di Blake Crouch che segue le misteriose avventure dell’agente segreto Ethan Burke (Dillon) che arriva nella tranquilla e bucolica cittadina di Wayward Pines col compito di ritrovare due suoi colleghi scomparsi nel nulla. Come da copione, una volta arrivato sul posto, più che risposte l’agente troverà solo dubbi. E nuovi misteri… Un labirinto di bugie e ambiguità dalle quali sarà estremamente difficile, se non impossibili, uscire.

Melissa Leo vestirà i panni dell’infermiera Pam: una donna molto premurosa che si prenderà cura dell agente Burke quando lui si risveglia all’ospedale della cittadina. Ma presto l’infermiera si mostrerà interessata a ben altro che alla sua salute. Lo show è scritto da Chad Hodge mentre Donald De Line e Ashwin Rajan saranno gli executive producer. La messa in onda della serie è programmata per il 2014.

Per Melissa Leo, Wayward Pines segna il ritorno in tv dopo la prossima quarta stagione della serie targata HBO Treme. Tra i suoi ruoli più importanti ricordiamo quello di The Fighter che le ha regalato l’Oscar come Miglio attrice non protagonista.

Fonte: THR