New-entry di tutto rispetto per The Equalizer, il thriller diretto da Antoine Fuqua che adatta per il cinema una nota serie tv trasmessa nella seconda metà degli anni ’80 e conosciuta in Italia sotto il titolo di Un Giustiziere a New York. Ad aggiungersi alla squadra attoriale che vede già schierati Denzel Washington e Chloe Moretz, arriva ora anche l’attrice Premio Oscar (per The Fighter) Melissa Leo.
A riportare la notizia è Deadline che precisa che l’attrice vestirà i panni di un’intelligentissima capa di un’organizzazione spionistica in stile CIA che aveva addestrato a suo tempo anche il detective protagonista interpretato da Denzel Washington; la Moretz sarà invece una giovane prostituta di nome Teri.
Creata da Richard Lindheim e Michael Sloane, la serie originale aveva come protagonista l’attore inglese Edward Woodward nei panni di Robert McCall, un detective privato con un passato da agente segreto per un’organizzazione segreta detta “La Compagnia”. Il suo obiettivo è occuparsi di casi che la polizia non può risolvere, e in ogni puntata affrontata terroristi, poliziotti corrotti e villain di ogni genere. Alla sceneggiatura del film troviamo Richard Wenk, già autore dello script dei Mercenari 2; il film uscirà in sala l’11 aprile 2014 e le riprese sono previste per metà giugno in quel di Boston.
Ricordo che vedremo prossimamente Melissa Leo nel dramma di Lee Daniels The Butler e nella serie HBO Treme. L’attrice è stata inoltre recentemente ingaggiata per la serie Fox Wayward Pines di M. Night Shyamalan.
Fonte: Deadline