Mark Ruffalo parla del suo cameo in Iron Man 3

Mark Ruffalo parla del suo cameo in Iron Man 3

Di Filippo Magnifico

The Avengers Mark Ruffalo Dal Film 01

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO POTREBBE CONTENERE SPOILER SUL FILM. NESSUN COLPO DI SCENA IMPORTANTE, MA SE NON L’AVETE ANCORA VISTO E NON VOLETE ROVINARVI LA VISIONE VI CONVIENE NON PROSEGUIRE CON LA LETTURA.

Chi non era riuscito a vedere Iron Man 3 ha sicuramente approfittato della Festa del Cinema in corso in questi giorni per recuperarlo. Non dovrebbero esserci problemi, dunque, se dedichiamo un po’ di attenzione al film, parlando di quello che ormai è un appuntamento fisso con le produzioni targate Marvel: la scena dopo i titoli di coda.

A differenza di quanto successo nei cinecomic che sono arrivati nel giro di questi ultimi anni, la sequenza comparsa alla fine del film non ha anticipato uno dei prossimi capitoli della cosiddetta “Fase Due”, ma si è limitata ad un simpatico scambio di battute tra il protagonista Robert Downey Jr e Mark Ruffalo, che ha interpretato Bruce Banner/Hulk in The Avengers.

L’attore, impegnato con il lancio promozionale di Now You See Me, ha parlato di questa scena durante una recente intervista:

“Avevano praticamente quasi ultimato le riprese del film e ho incontrato Robert alla Notte degli oscar che mi ha parlato di questa idea. La Marvel aveva avuto un’idea ma poi ho pensato che avessero deciso di non realizzarla. Poi è venuto Robert da me dicendo ‘Che ne pensi di venire un giorno per girarla?’ e io ho risposto ‘Stai scherzando? Facciamola subito!’. L’abbiamo praticamente concepita al volo quella scena, poi sono stato sul set un paio d’ore e l’abbiamo girata, io ho riso moltissimo. Non l’ho ancora vista ma a quanto pare al pubblico è piaciuta molto.”

Durante l’intervista è stato inoltre chiesto a Ruffalo se sono previste altre apparizioni nei prossimi titoli Marvel prima di The Avengers 2:

“Non so. Forse, forse no. Non ne abbiamo parlato.”

Iron Man 3 è uscito in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia è arrivato il 24 aprile 2013. Nel cast troviamo anche Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Ben Kingsley, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, James Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.

Fonte: ComicBookMovie via I Am Rogue

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI