L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Marco Mengoni all’Eurovision Song Contest: dove e quando vederlo

Di

Marco Mengoni canterà il suo pezzo vincente “L’Essenziale” all’Eurovision Song Contest, prestigiosa gara canora di respiro europeo che si è inaugurata ieri 14 maggio a Malmö, in Svezia. Scopri come fare a vedere l’esibizione di Marco e quando.

marco-mengoni-malmo-4

Marco Mengoni è in Svezia da domenica scorsa e ha già iniziato le prove per la sua esibizione all’Eurovision Song Contest (lo puoi vedere qui). Ma cerchiamo di capire meglio dove e quando vedere Marco Mengoni esibirsi per la prova canora.

L’Eurovision Song Contest è cominciato ieri, all’importante competizione partecipano Austria, Estonia, Slovenia, Croazia, Danimarca, Russia, Ucraina, Olanda, Montenegro, Lituania, Bielorussia, Moldavia, Irlanda, Cipro, Belgio, Serbia, Lettonia, San Marino, Macedonia, Azebaijan, Finlandia, Malta, Bulgaria, Islanda, Grecia, Israele, Armenia, Ungheria, Norvegia, Albania, Georgia, Svizzera e Romania.

Nel corso della serata di ieri e di domani le varie nazioni si affronteranno nelle semifinali e solo 10 per serata passeranno alla finale che si terrà sabato 18 maggio.

Marco si esibirò solo in finale sabato poichè rappresenta l’Italia che è uno dei paesi compresi tra le “cinque grandi”, cioè le nazioni favorite che non partecipano alle seminifinali. Oltre l’Italia tra queste sono comprese la Francia, la Germania, il Regno Unito, e la Spagna. Si aggiunge la Svezia poichè l’ultimo anno è stato il paese vincente (e per questo ospita questo anno il Festival).

Per vedere l’esibizione di Marco Mengoni basterà sintonizzarsi  su Raidue sabato 18 maggio.

marco-mengoni-malmo-3

Seguirete l’esibizione del nostro artista all’estero??

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.