Marco Mengoni oggi si esibirà a Malmö in Svezia per la fase finale dell’Eurovision Song Contest. Guarda la prima prova con gli abiti di scena e l’intervista in cui Marco parla di questa esperienza europea.
E’ un Marco Mengoni semplice ed emozionato quello che ascoltiamo nell’intervista con i giornalisti dell’Eurovision Song Contest. In questa breve intervista Marco affronta diversi argomenti. Gli viene chiesto se conosceva già l’Eurovision Song Contest e lui risponde: “Non sapevo quasi nulla dell’Eurovision prima di accettare questa sfida. Non sapevo cosa aspettarmi, ho chiesto ad amici spagnoli che quando hanno saputo son saltati fino al tetto perchè è un evento incredibile in tutta Europa.”
Poi gli viene chiesto come mai abbia scelto di rappresentare l’Italia con il suo pezzo “L’Essenziale” e lui dice: “Ho scelto l’essnziale insieme alla mia crew perchè dopo la vincita di sanremo è come se l’italia avesse dato a me il lascia passare per l’europa -Ok puoi andare con questo pezzo ci piace- E’ un pezzo interamente italiano scritto da tre italiani me compreso ed è un pezzo che parla di speranza.”
Qui potete vedere l’intervista completa (Marco parla in italiano ovviamente!):
Qui invece potete vedere la prima prova con l’abito di scena. Mentre per vedere l’esibizione vera e propria in diretta sintonizzatevi questa sera su Rai2.
In bocca al lupo Marco!