In attesa dell’uscita in sala fissata per giugno di L’uomo d’Acciaio – il film dedicato alle avventure del supereroe targato DC Comics diretto da Zack Snyder – possiamo ingannare l’attesa non tanto con nuove immagini dal film ma con la sua musica. È infatti stata rilasciata in rete una traccia completa della colonna sonora composta da Hans Zimmer. Nome che non ha certo bisogni di presentazioni: collaboratore del regista Gore Verbinski per la franchise dei Pirati dei Caraibi e ora per The Lone Ranger, le sue acclamate musiche (spesso molto epiche e pompose) hanno infatti accompagnato i film – solo per citarne alcuni tra quelli degli ultimi anni – di Il cavaliere oscuro – Il ritorno, Madagascar 3 – Ricercati in Europa, Kung Fu Panda 2, Inception, Cattivissimo me, Pearl Harbor…
Per L’uomo d’Acciaio Zimmer si trova a competere con John Williams e con uno dei tempi sonori più celebri di sempre: impresa assolutamente non facile ma ad ascoltare questo nuovo brano, il musicista sta certo facendo del suo meglio.
L’Uomo d’Acciaio è diretto da Zack Snyder, scritto da David Goyer e prodotto da Christopher Nolan. Nel cast ci sono anche Michael Shannon, Russell Crowe, Kevin Costner e Diane Lane. L’uscita del film è prevista per il 20 giugno 2013. Per saperne di più consultate le nostre news dal blog. Quitrovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte: Collider