L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Luca Miniero sceglie Vine per il set con Papaleo, Argentero e Paola Cortellesi

Di Leotruman

vine in use

Luca Miniero è tornato sul set dopo gli enormi successi di Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, le commedie che hanno incassato oltre 50 milioni di euro al botteghino italiano. Il regista è pronto a regalarci una nuova commedia e ha scelto come protagonisti tre attori molto amati nel panorama cinematografico italiano: Paola CortellesiRocco Papaleo e Luca Argentero.

Della trama si conosce per ora giusto qualche cenno. Dovrebbe raccontare la storia di una famiglia formata dalla napoletana (Cortellesi) e dal marito (Luca Agrentero), che vivo al nord. Lei fa di tutto per nascondere le proprie origini e per inserirsi chiusa comunità bolzanina, ma la magistratura le gioca un brutto scherzo decidendo di “riunirla” a sorpresa con il fratello (Papaleo), sospetto camorrista agli arresti domiciliari! Aspettiamoci numerosi equivoci e gag, visto il talento comico messo a disposizione della produzione.

Al posto dei social network tradizionali, per raccontare l’esperienza sul set ha deciso di utilizzare l’innovativo Vine. Si tratta dell’applicazione per dispositivi iOS resa celebre da James Mangold grazie al suo “tweaser” di The Wolverine, ma utilizzata regolarmente anche da Bryan Singer e molte altre importanti star di Hollywood.

Grazie ai video da 6 secondi, e all’immediatezza nel girarli e postarli sul web, è possibile scoprire la vita del set di Bolzano, dove il regista ha girato per alcune settimane, e nell’attesa di scoprire nuove immagini da quello di Roma.

Tramite l’hashtag #setminiero potete continuare a seguire tutti gli aggiornamenti. Noi abbiamo raccolto i più divertenti in questo Storify:

Anche noi di ScreenWeek la utilizziamo per realizzare alcuni divertenti video: basta cercare su Vine (ScreenWeek) o su twitter grazie alle hashtag #vinealcinema, #bekindrevine e #boxofficeitalia (QUIQUI alcuni esempi).

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Una startup israeliana promette di rivoluzionare il doppiaggio 19 Gennaio 2021 - 21:30

La compagnia si chiama DeepDub, e sta sviluppando una tecnologia che permetterà di sentire le voci originali in altre lingue

Apple TV+ estende il periodo di prova gratuita fino a luglio 2021 19 Gennaio 2021 - 20:45

Apple ha deciso di estendere il periodo di prova gratuiti di altri sei mesi – fino a luglio 2021, quindi – per tutti coloro che stanno usufruendo dell’anno gratuito.

Titans: Savannah Welch nella stagione 3, sarà Barbara Gordon 19 Gennaio 2021 - 20:33

Savannah Welch si unisce al cast della stagione 3 di Titans. L’attrice è stata scelta per il ruolo di Barbara Gordon.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.