Luca Miniero sceglie Vine per il set con Papaleo, Argentero e Paola Cortellesi

Luca Miniero sceglie Vine per il set con Papaleo, Argentero e Paola Cortellesi

Di Leotruman

vine in use

Luca Miniero è tornato sul set dopo gli enormi successi di Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, le commedie che hanno incassato oltre 50 milioni di euro al botteghino italiano. Il regista è pronto a regalarci una nuova commedia e ha scelto come protagonisti tre attori molto amati nel panorama cinematografico italiano: Paola CortellesiRocco Papaleo e Luca Argentero.

Della trama si conosce per ora giusto qualche cenno. Dovrebbe raccontare la storia di una famiglia formata dalla napoletana (Cortellesi) e dal marito (Luca Agrentero), che vivo al nord. Lei fa di tutto per nascondere le proprie origini e per inserirsi chiusa comunità bolzanina, ma la magistratura le gioca un brutto scherzo decidendo di “riunirla” a sorpresa con il fratello (Papaleo), sospetto camorrista agli arresti domiciliari! Aspettiamoci numerosi equivoci e gag, visto il talento comico messo a disposizione della produzione.

Al posto dei social network tradizionali, per raccontare l’esperienza sul set ha deciso di utilizzare l’innovativo Vine. Si tratta dell’applicazione per dispositivi iOS resa celebre da James Mangold grazie al suo “tweaser” di The Wolverine, ma utilizzata regolarmente anche da Bryan Singer e molte altre importanti star di Hollywood.

Grazie ai video da 6 secondi, e all’immediatezza nel girarli e postarli sul web, è possibile scoprire la vita del set di Bolzano, dove il regista ha girato per alcune settimane, e nell’attesa di scoprire nuove immagini da quello di Roma.

Tramite l’hashtag #setminiero potete continuare a seguire tutti gli aggiornamenti. Noi abbiamo raccolto i più divertenti in questo Storify:

Anche noi di ScreenWeek la utilizziamo per realizzare alcuni divertenti video: basta cercare su Vine (ScreenWeek) o su twitter grazie alle hashtag #vinealcinema, #bekindrevine e #boxofficeitalia (QUIQUI alcuni esempi).

LEGGI ANCHE

Il diavolo veste Prada: Annunciato il musical con Vanessa Williams, musiche di Elton John 19 Febbraio 2024 - 17:15

Vanessa Williams, nota per il ruolo di Wilhelmina Slater in Ugly Betty, vestirà i panni di Miranda Priestly nel musical de Il diavolo veste Prada, annunciato lo scorso settembre. Si tratta di un nuovo adattamento musicale basato sull’omonimo film (2006) e romanzo (2003), che andrà in onda sul West End di Londra. Williams ha dichiarato: […]

John Travolta a Sanremo 2024: tutti i retroscena sul “terrificante” ballo del qua qua 8 Febbraio 2024 - 12:37

John Travolta ospite della seconda serata di Sanremo 2024, ma le cose non sono andate come previsto...

Disney: fatturato invariato e calo degli abbonati a Disney+ nel primo trimestre dell’anno fiscale 2024 8 Febbraio 2024 - 0:29

Il numero complessivo di abbonati delle piattaforme Disney è di 149,6 milioni, in leggero calo rispetto ai 150,2 milioni dello scorso trimestre.

Tom Holland protagonista di Romeo e Giulietta, la star di Spider-Man torna a teatro 6 Febbraio 2024 - 18:30

Tom Holland tornerà a calcare i palchi teatrali e sarà protagonista di una nuova produzione di Romeo e Giulietta.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI