Luca Miniero è tornato sul set dopo gli enormi successi di Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord, le commedie che hanno incassato oltre 50 milioni di euro al botteghino italiano. Il regista è pronto a regalarci una nuova commedia e ha scelto come protagonisti tre attori molto amati nel panorama cinematografico italiano: Paola Cortellesi, Rocco Papaleo e Luca Argentero.
Della trama si conosce per ora giusto qualche cenno. Dovrebbe raccontare la storia di una famiglia formata dalla napoletana (Cortellesi) e dal marito (Luca Agrentero), che vivo al nord. Lei fa di tutto per nascondere le proprie origini e per inserirsi chiusa comunità bolzanina, ma la magistratura le gioca un brutto scherzo decidendo di “riunirla” a sorpresa con il fratello (Papaleo), sospetto camorrista agli arresti domiciliari! Aspettiamoci numerosi equivoci e gag, visto il talento comico messo a disposizione della produzione.
Al posto dei social network tradizionali, per raccontare l’esperienza sul set ha deciso di utilizzare l’innovativo Vine. Si tratta dell’applicazione per dispositivi iOS resa celebre da James Mangold grazie al suo “tweaser” di The Wolverine, ma utilizzata regolarmente anche da Bryan Singer e molte altre importanti star di Hollywood.
Grazie ai video da 6 secondi, e all’immediatezza nel girarli e postarli sul web, è possibile scoprire la vita del set di Bolzano, dove il regista ha girato per alcune settimane, e nell’attesa di scoprire nuove immagini da quello di Roma.
Tramite l’hashtag #setminiero potete continuare a seguire tutti gli aggiornamenti. Noi abbiamo raccolto i più divertenti in questo Storify:
Anche noi di ScreenWeek la utilizziamo per realizzare alcuni divertenti video: basta cercare su Vine (ScreenWeek) o su twitter grazie alle hashtag #vinealcinema, #bekindrevine e #boxofficeitalia (QUI e QUI alcuni esempi).