Louis Leterrier spara a zero sulla conversione 3D di Scontro tra Titani

Louis Leterrier spara a zero sulla conversione 3D di Scontro tra Titani

Di Filippo Magnifico

Scontro di Titani Sam Worthington Perseo 02

Ricordate quando qualche anno fa è prepotentemente tornato alla ribalta il cinema in 3D? Come risultato ci siamo trovati sommersi da una serie di pellicole che promettevano allo spettatore un’esperienza unica, varcando la soglia della cosiddetta terza dimensione. In alcuni casi lo spettacolo era garantito, in altri si trattava solo di un mezzuccio per assecondare la moda del momento.

Ne sa qualcosa Louis Leterrier, che nel 2010 si è visto costretto a convertire in 3D il suo Scontro tra Titani. Una cosa fatta in fretta e furia, con risultati più che discutibili (chi ha visto il film sa bene di cosa stiamo parlando). Passati tre anni il regista ha potuto finalmente dire la sua, definendo il film “assolutamente orribile”.

“È stata un’esperienza molto difficile. Sono stato letteralmente gettato sotto il bus… Sono ancora in buoni rapporti con la Warner Bros. ma ad un certo punto è sembrato come se l’avessi voluto io. E io mi sono trovato a ripetere di non aver scelto il 3D e di aver ripetuto moltissime volte che non avrebbe funzionato. Non sarei stato in grado di controllarlo. Ho detto di non farlo. Lo sanno tutti ormai, è stato tutto tremendamente affrettato e il risultato è stato un 3D orribile. Non funzionava niente, è stato solo un trucchetto per spillare soldi al pubblico. Sono un bravo ragazzo e ho superato quel momento difficile, ma decisamente non si tratta di un mio film.”

Tempo fa anche Sam Worthington, protagonista del film in questione, aveva ammesso le sue perplessità. Possiamo benissimo dire, dunque, che il commendo di Leterrier sancisce definitivamente il fallimento di quest’operazione.

Fonte: Digital Spy

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI