Da oggi, per una decina di settimane circa, la troupe di Lo Hobbit torna a Wellington per girare alcune scene che verranno inserite in Lo Hobbit: la desolazione di Smaug e Lo Hobbit: Racconto di un ritorno. La notizia dell’inizio delle riprese è stata confermata da una fonte di The One Ring e da Graham McTavish (Dwalin).
Farewell to London, a wonderful stay, Thankyou for EVERYTHING! next stop the middle of Middle Earth…..
— Graham McTavish (@grahammctavish) May 19, 2013
Non abbiamo idea di quali scene verranno girate nelle prossime settimane, a parte la Battaglia dei Cinque Eserciti e probabilmente anche la battaglia di Dol Guldur.
“@deejaydee: @grahammctavish Try to save the Heirs of Durin at the Battle of Five Armies, will you, sir?! #DepressingBookSpoilers”On it! — Graham McTavish (@grahammctavish) May 20, 2013
Spoiler
A Erebor, ai piedi della Montagna Solitaria si terrà lo scontro che vedrà da una parte i Nani, gli Elfi e gli Uomini contro gli Orchi e i Lupi. La vittoria sarà dei primi grazie all’aiuto di Beorn e delle Aquile. Contemporaneamente il Consiglio Bianco attacca Dol Guldur dove si nasconde Sauron, che riesce a sfuggire e l’anno successivo se ne torna in segreto a Mordor.
Fine spoiler
Non sappiamo ancora quali attori saranno presenti sul set, anche se la presenza del cast principale sembra ovvia. Pare inoltre che Andy Serkis non tornerà sul set nelle vesti di regista della seconda unità, sarà dunque presente una sola unità diretta da Peter Jackson. Vi aggiorneremo appena avremo qualche nuova notizia.
Lo Hobbit: La desolazione di Smaug uscirà nelle sale italiane il 12 dicembre 2013.
Fonti The One Ring, Graham McTavish