Forse è realmente la volta buona. Dopo continui avvii e battute d’arresto, circa due mesi fa l’adattamento cinematografico del libro di Seth Grahame-Smith Orgoglio e Pregiudizio e Zombie era stato “riesumato” dalla Panorama Media che aveva annunciato la produzione, finanziamento e vendite all’estero del film nonché la presentazione del progetto ai compratori stranieri durante il Cannes Film Market al Festival di Cannes (qui i dettagli). Ora questo annuncio sembra prendere ancora più consistenza in quanto, come si legge su Variety, sembrerebbe che il film abbia trovato un potenziale regista e una potenziale attrice protagonista. Dietro la macchina da presa dovrebbe infatti andare Burr Steers (Segui il tuo cuore, 17 again) mentre Lily Collins sarebbe in trattative per rivestire i panni del personaggio di Elizabeth Bennet.
Per anni la Lionsgate ha cercato di realizzare questo film, quattro per l’esattezza, ed ogni volta che sembrava di aver trovato il filmaker giusto per mettere in moto la produzione – l’ultimo era Craig Gillespie – il regista di turno abbandonava la nave… Stesso discorso per l’attrice che doveva vestire i panni della protagonista Lizzie Bennet: negli anni si sono fatti i nomi, niente meno, di Natalie Portman, Anne Hathaway, Mia Wasikowska, Scarlett Johansson, Emma Stone, e Blake Lively, ma poi nulla di fatto. Insomma, speriamo che Steers e la giovane Collins non ricalchino le orme dei loro colleghi appena nominati.
Il libro di Smith vanta 1 milione e 500mila copie vendute solo in America. La pellicola verrà presentata con la sceneggiatura originale di David O’ Russell (forte della nomination agli Oscar per la miglior sceneggiatura originale per Il lato positivo), senza le modifiche apportate da Marti Noxon. Possiamo presumere che la possa aver influito in questa scelta. Orgoglio e Pregiudizio e Zombie continuerà ad essere prodotto dalla Darko Entertainment, dalla Handsomecharlie Films di Natalie Portman e dalla produttrice Allison Shearmur. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Collider