L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Leonardo DiCaprio e il cast presentano Il Grande Gatsby a Cannes

Di Andrea D'Addio

FRANCE-FILM-FESTIVAL-CANNES

Nessun applauso in sala e quasi una standing ovation all’entrata in sala di cast e regista per la conferenza stampa di Palais di Cannes. Il The Great Gatsby di Baz Luhrmann con Leonardo DiCaprio, Isla Fisher, Tobey Maguire e Joel Edgerton vive la più classica delle contraddizioni da festival, anche se è normale che quando si parli di certi attori alcuni giornalisti e giornaliste si tarsformino in groupie. Certo è che quel che segue, ovvero la conferenza vera e propria, non lascia emergere nulla di particolarmente interessante se non che il progetto di fare un film su Alessandro Magno con Di Caprio protagonista (dopo “quel” Colin Farrell, un altro biondo…) e Buz Luhrmann in cabina di regia non è completamente accontonato. “Dino De Laurentiis ha costruito un intero set per noi!” .
E così, mentre Di Caprio sorseggia caffé e acqua minerale e, quel che probabilmente è un suo bodyguard, filma tutti i giornalisti che fanno una domanda con il suo telefonino (che Di Caprio sia veramente quell’ambiguo gangster ritratto con Gatbsy?), la conferenza stampa vola via senza particolari highlights.

Di Caprio:

“Quasi mi dispiace di aver letto Il Grande Gatsby quando ero ancora un ragazzino. Ero troppo piccolo per capirne la profondità, ero affascinato dai personaggi, ma non comprendevo a fondo gli animi. Non è una storia d’amore, ma una tragedia. Il successo non è nulla davanti la perdita dell’identità. La mia frase preferita? Abbracciare la fonna dei suoi sogni è un miraggio.”

Luhrmann:

“È un romanzo pieno di simboli e simbolismo, era importante cercare di coglierli e rappresentarli quasi tutti vista la forza narrativa che hanno. Sono contento del risultato e lo son o dalla settimana scorsa, quando una donna mi ha fermato all’anteprima newyorkese del film per dirmi che era orgogliosa del film e che lo sarebbe stato anche suo nonno, Francis Scott Fitzgerald.”

FRANCE-FILM-FESTIVAL-CANNES

Tobey Maguire:

“Io e Leo? Siamo amici da tanto tempo, per mettere a punto alcuni dialoghi ci siamo incontrati anche fuori dal set.”

Di Caprio:

“Lavorare con Baz Luhrmann è sempre un piacere, ci conosciamo da vent’anni, da quando mi assunse per Romeo + Juliet. Il suo entusiasmo è contagioso, è una fonte d’ispirazione costante per tutta la troupe, è una persona che ti fa condividere la sua stessa ambizione, sempre tenendo presente l’essenza e il giusto adattamento dell’opera”

Luhrmanm:

Un terzo film assieme io e Leo? Chissà, sarebbe bello fare Amleto di Shakespeare.

FRANCE-FILM-FESTIVAL-CANNES

QUI potete leggere la nostra Recensione in Anteprima da Cannes 2013.

ll Grande Gatsby farà il suo ingresso nelle sale italiane domani 16 maggio 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: ScreenWeek; Fonte Immagini: Getty

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Superman: quando Vladimir Nabokov ha dedicato una poesia all’Uomo d’Acciaio 6 Marzo 2021 - 12:00

Vladimir Nabokov, l’autore di Lolita, era un grande appassionato di fumetti. Nei primi anni ’40 dedicò una poesia a Superman, intitolata ‘The Man of To-morrow’s Lament’.

Superman & Lois andrà in pausa fino a maggio dopo la quarta puntata 6 Marzo 2021 - 11:00

La pausa è dovuta a un caso di Covid sul set; al suo posto arriverà la sesta e ultima stagione di Supergirl

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.