Le riprese dei due sequel di Avatar a inizio 2014? Per Zoe Saldana è così

Le riprese dei due sequel di Avatar a inizio 2014? Per Zoe Saldana è così

Di Valentina Torlaschi

slice_avatar_movie_image_01

Le ultimi notizie intorno ai prossimi sequel di Avatar risalgono ormai a un mese fa quando il produttore Jon Landau aveva raccontato che nei due film l’acqua sarebbe stato un elemento molto importante tanto da includere delle riprese in performance capture subacquee (qui i dettagli). Al di là di questi piccoli dettagli e di qualche altra sporadica dichiarazione dello stesso regista James Cameron, la lavorazione dei due prossimi film ambientati su Pandora Avatar 2 e Avatar 3 è un po’ avvolta dal mistero. E se in passato si era parlato di una release fissata per il Natale del 2014, ora, dato che la sceneggiatura non è ancora finita e che l’inizio delle riprese non è ancora stato ufficialmente fissato, è alquanto improbabile che tale data di uscita venga rispettata ma slittata al 2015.

A rompere il silenzio e a dare tuttavia un po’ speranza a livello di tempistica di lavorazione arriva ora Zoe Saldana che, parlando ai microfoni di Jonathan Ross Show [via DigitalSpy], ha confermato che i due capitolo saranno girati insieme. E, soprattutto, l’attrice (che nella saga veste i panni blu  di Neytiri) si è detta fiduciosa che le riprese prenderanno il via nei primi mesi del 2014. Ecco le sue dichiarazioni:

Si sta realizzando una parte due e una parte terza nell’ottica di girarli nello stesso tempo probabilmente a inizio 2014. Anche perché se dovessimo fare solo il secondo e poi aspettare per fare il terzo, io finirei per avere 45 o 50 anni! Ci vuole molto tempo, è un processo estremamente duro.

Pochissimo i dettagli noti sulla storia di entrambi i capitoli. Al momento sappiamo solo che le riprese si svolgeranno tra Los Angeles e la Nuova Zelanda; un eventuale quarto capitolo della saga, se ci sarà, racconterà invece episodi precedenti e sarà appunto un prequel. Ovviamente, vi terremo aggiornati!

Fonte: Jonathan Ross Show [via DigitalSpy]

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI