L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le riprese dei due sequel di Avatar a inizio 2014? Per Zoe Saldana è così

Di Valentina Torlaschi

slice_avatar_movie_image_01

Le ultimi notizie intorno ai prossimi sequel di Avatar risalgono ormai a un mese fa quando il produttore Jon Landau aveva raccontato che nei due film l’acqua sarebbe stato un elemento molto importante tanto da includere delle riprese in performance capture subacquee (qui i dettagli). Al di là di questi piccoli dettagli e di qualche altra sporadica dichiarazione dello stesso regista James Cameron, la lavorazione dei due prossimi film ambientati su Pandora Avatar 2 e Avatar 3 è un po’ avvolta dal mistero. E se in passato si era parlato di una release fissata per il Natale del 2014, ora, dato che la sceneggiatura non è ancora finita e che l’inizio delle riprese non è ancora stato ufficialmente fissato, è alquanto improbabile che tale data di uscita venga rispettata ma slittata al 2015.

A rompere il silenzio e a dare tuttavia un po’ speranza a livello di tempistica di lavorazione arriva ora Zoe Saldana che, parlando ai microfoni di Jonathan Ross Show [via DigitalSpy], ha confermato che i due capitolo saranno girati insieme. E, soprattutto, l’attrice (che nella saga veste i panni blu  di Neytiri) si è detta fiduciosa che le riprese prenderanno il via nei primi mesi del 2014. Ecco le sue dichiarazioni:

Si sta realizzando una parte due e una parte terza nell’ottica di girarli nello stesso tempo probabilmente a inizio 2014. Anche perché se dovessimo fare solo il secondo e poi aspettare per fare il terzo, io finirei per avere 45 o 50 anni! Ci vuole molto tempo, è un processo estremamente duro.

Pochissimo i dettagli noti sulla storia di entrambi i capitoli. Al momento sappiamo solo che le riprese si svolgeranno tra Los Angeles e la Nuova Zelanda; un eventuale quarto capitolo della saga, se ci sarà, racconterà invece episodi precedenti e sarà appunto un prequel. Ovviamente, vi terremo aggiornati!

Fonte: Jonathan Ross Show [via DigitalSpy]

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Come Space Jam A New Legacy è collegato a Wonder Woman 7 Marzo 2021 - 10:00

Space Jam: A New Legacy conterrà moltissimi riferimenti ad altri franchise della Warner Bros. Tra questi anche Wonder Woman...

Grindr annuncia la sua prima serie tv: Bridesman 7 Marzo 2021 - 9:00

Anche Grindr tenta la strada delle serie tv. La sua prima produzione sarà Bridesman, una comedy composta da brevi episodi della durata di 10 minuti.

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.