Cinema Ultime News

Le riprese dei due sequel di Avatar a inizio 2014? Per Zoe Saldana è così

Pubblicato il 07 maggio 2013 di Valentina Torlaschi

Le ultimi notizie intorno ai prossimi sequel di Avatar risalgono ormai a un mese fa quando il produttore Jon Landau aveva raccontato che nei due film l’acqua sarebbe stato un elemento molto importante tanto da includere delle riprese in performance capture subacquee (qui i dettagli). Al di là di questi piccoli dettagli e di qualche altra sporadica dichiarazione dello stesso regista James Cameron, la lavorazione dei due prossimi film ambientati su Pandora Avatar 2 e Avatar 3 è un po’ avvolta dal mistero. E se in passato si era parlato di una release fissata per il Natale del 2014, ora, dato che la sceneggiatura non è ancora finita e che l’inizio delle riprese non è ancora stato ufficialmente fissato, è alquanto improbabile che tale data di uscita venga rispettata ma slittata al 2015.

A rompere il silenzio e a dare tuttavia un po’ speranza a livello di tempistica di lavorazione arriva ora Zoe Saldana che, parlando ai microfoni di Jonathan Ross Show [via DigitalSpy], ha confermato che i due capitolo saranno girati insieme. E, soprattutto, l’attrice (che nella saga veste i panni blu  di Neytiri) si è detta fiduciosa che le riprese prenderanno il via nei primi mesi del 2014. Ecco le sue dichiarazioni:

Si sta realizzando una parte due e una parte terza nell’ottica di girarli nello stesso tempo probabilmente a inizio 2014. Anche perché se dovessimo fare solo il secondo e poi aspettare per fare il terzo, io finirei per avere 45 o 50 anni! Ci vuole molto tempo, è un processo estremamente duro.

Pochissimo i dettagli noti sulla storia di entrambi i capitoli. Al momento sappiamo solo che le riprese si svolgeranno tra Los Angeles e la Nuova Zelanda; un eventuale quarto capitolo della saga, se ci sarà, racconterà invece episodi precedenti e sarà appunto un prequel. Ovviamente, vi terremo aggiornati!

Fonte: Jonathan Ross Show [via DigitalSpy]