Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della versione cinese di Iron Man 3, il nuovo capitolo delle avventure del supereroe interpretato da Robert Downey Jr., che ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane la scorsa settimana dimostrandosi il favorito del pubblico (qui trovate gli ultimi aggiornamenti sugli incassi).
Come molti di voi sapranno, è stata realizzata una versione del film esclusivamente per il mercato cinese (ricordiamo che il film è una co-produzione tra USA e Cina), che conterrà alcune scene inedite (per un totale di 4 minuti e non 8 come annunciato in precedenza). Già, ma cosa si perde il resto del pubblico? A quanto pare non molto se non un pesante Product Placement (tra cui il Gu Li Duo, un drink a base di latte) e dei personaggi usa e getta. Gli stessi blogger cinesi che hanno visto il film hanno ridicolizzato queste scene, che non apportano niente di rilevante alla storia.
Tutte le sequenze aggiuntive ruotano attorno a personaggi cinesi. C’è il Dr Wu intento ad avere una conversazione telefonica nel suo ufficio, mentre alle sue spalle la televisione trasmette un notiziario che mostra Iron Man circondato dai piccoli studenti di una scuola locale. Poi, verso la fine del film, viene mostrato il Dr Wu che opera su Tony Stark. Infine ci viene mostrato mentre parla con la sua assistente senza nome, interpretata da Fan Bingbing.
Niente di importante, quindi, il regista Shane Black si è già dissociato da queste sequenze, dichiarando di non aver niente a che fare con loro. Il film uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia è arrivato il 24 aprile 2013. Nel cast troviamo anche Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Ben Kingsley, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, James Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.
Fonte: ComicBookMovie