L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La versione cinese di Iron Man 3? A quanto pare non ci siamo persi gran che!

Di Filippo Magnifico

Iron Man 3 Wang Xueqi foto dal Set 01

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato della versione cinese di Iron Man 3, il nuovo capitolo delle avventure del supereroe interpretato da Robert Downey Jr., che ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane la scorsa settimana dimostrandosi il favorito del pubblico (qui trovate gli ultimi aggiornamenti sugli incassi).

Come molti di voi sapranno, è stata realizzata una versione del film esclusivamente per il mercato cinese (ricordiamo che il film è una co-produzione tra USA e Cina), che conterrà alcune scene inedite (per un totale di 4 minuti e non 8 come annunciato in precedenza). Già, ma cosa si perde il resto del pubblico? A quanto pare non molto se non un pesante Product Placement (tra cui il Gu Li Duo, un drink a base di latte) e dei personaggi usa e getta. Gli stessi blogger cinesi che hanno visto il film hanno ridicolizzato queste scene, che non apportano niente di rilevante alla storia.

Tutte le sequenze aggiuntive ruotano attorno a personaggi cinesi. C’è il Dr Wu intento ad avere una conversazione telefonica nel suo ufficio, mentre alle sue spalle la televisione trasmette un notiziario che mostra Iron Man circondato dai piccoli studenti di una scuola locale. Poi, verso la fine del film, viene mostrato il Dr Wu che opera su Tony Stark. Infine ci viene mostrato mentre parla con la sua assistente senza nome, interpretata da Fan Bingbing.

Niente di importante, quindi, il regista Shane Black si è già dissociato da queste sequenze, dichiarando di non aver niente a che fare con loro. Il film uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia è arrivato il 24 aprile 2013. Nel cast troviamo anche Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Ben Kingsley, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, James Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.