L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La tigre e il dragone II – The Green Destiny, sarà diretto dal coreografo dei combattimenti di Matrix

La tigre e il dragone II – The Green Destiny, sarà diretto dal coreografo dei combattimenti di Matrix

Di Marlen Vazzoler

Yu-Shu-Lien-michelle-yeoh

Il seguito del film La tigre e il dragone è stato ufficialmente confermato, la Weintein Company ha annunciato che la pellicola s’intitolerà Crouching Tiger, Hidden Dragon II – The Green Destiny e verrà diretta da Yuen Wo Ping, il coreografo dei combattimenti del film di Ang Lee e di Matrix, Kill Bill… e non da Ronny Yu, come era stato precedentemente riportato.
Donnie Yen interpreterà Silent Wolf mentre Michelle Yeoh rivestirà i panni di Yu Shu Lien. Lo script di John Fusco (Hidalgo) è basato sul quinto libro della pentalogia ‘Crane-Iron‘ di Wang Du Lu, intitolato Iron Knight, Silver Vase. Il film precedente è stato tratto dal quarto libro, ma contiene elementi anche degli altri romanzi.

“Ho amato il film di Ang Lee” ha commentato il co-presidente della TWC Harvey Weinstein. “Ho pensato che fosse un master class in regia, ma so che siamo in mani fantastiche con Yuen Wo Ping che dirigerà il secondo capitolo della Tigre e il dragone. Il maestro Yuen ha lavorato con me a Iron Monkey, Kill Bill e ora in Grandmaster. È un regista e un coreografo di prima classe, e sono entusiasta di essere ancora una volta in squadra con lui. Con l’incredibile sceneggiatura di John Fusco e la squadra da sogno formata da Donnie Yen e Michelle Yeoh siamo in gran forma”.

Il figlio dello scomparso Wang Du Lu, Wang Hong ha aggiunto:

“Io e mia sorella e le nostre famiglie apprezzano sinceramente che Harvey e la TWC si siano impegnati a portare le opere di mio padre sullo schermo per il piacere del pubblico di tutto il mondo. Mio padre ha creato dei personaggi senza tempo e delle storie con un fascino universale. Oggi non sono meno rilevante. Attraverso il grande cinema, un’altra generazione potrà riviverle”.

Oggi a Cannes, Harvey Weinstein, Donnie Yen e Yuen Wo Ping parteciperanno ad una conferenza stampa in cui discuteranno altri dettagli della produzione. Ricordiamo che l’inizio delle riprese è previsto per il marzo del 2014, in Asia.

Fonte Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Voyagers: fantascienza psichedelica dal regista di Divergent 3 Marzo 2021 - 12:39

Neil Burger dirige Tye Sheridan, Fionn Whitehead, Lily-Rose Depp e Colin Farrell in un viaggio sci-fi verso un pianeta lontano

È morto Jahmil French, la star di Degrassi e Soundtrack aveva 28 anni 3 Marzo 2021 - 11:51

Jahmil French, attore canadese visto in Degrassi: The Next Generation e Soundtrack, è morto. Aveva 28 anni.

Dungeons & Dragons: Hugh Grant e Sophia Lillis nel cast 3 Marzo 2021 - 11:48

Hugh Grant sarà il cattivo del film, mentre per ora non si conosce il ruolo della star di It

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.