Il seguito del film La tigre e il dragone è stato ufficialmente confermato, la Weintein Company ha annunciato che la pellicola s’intitolerà Crouching Tiger, Hidden Dragon II – The Green Destiny e verrà diretta da Yuen Wo Ping, il coreografo dei combattimenti del film di Ang Lee e di Matrix, Kill Bill… e non da Ronny Yu, come era stato precedentemente riportato.
Donnie Yen interpreterà Silent Wolf mentre Michelle Yeoh rivestirà i panni di Yu Shu Lien. Lo script di John Fusco (Hidalgo) è basato sul quinto libro della pentalogia ‘Crane-Iron‘ di Wang Du Lu, intitolato Iron Knight, Silver Vase. Il film precedente è stato tratto dal quarto libro, ma contiene elementi anche degli altri romanzi.
“Ho amato il film di Ang Lee” ha commentato il co-presidente della TWC Harvey Weinstein. “Ho pensato che fosse un master class in regia, ma so che siamo in mani fantastiche con Yuen Wo Ping che dirigerà il secondo capitolo della Tigre e il dragone. Il maestro Yuen ha lavorato con me a Iron Monkey, Kill Bill e ora in Grandmaster. È un regista e un coreografo di prima classe, e sono entusiasta di essere ancora una volta in squadra con lui. Con l’incredibile sceneggiatura di John Fusco e la squadra da sogno formata da Donnie Yen e Michelle Yeoh siamo in gran forma”.
Il figlio dello scomparso Wang Du Lu, Wang Hong ha aggiunto:
“Io e mia sorella e le nostre famiglie apprezzano sinceramente che Harvey e la TWC si siano impegnati a portare le opere di mio padre sullo schermo per il piacere del pubblico di tutto il mondo. Mio padre ha creato dei personaggi senza tempo e delle storie con un fascino universale. Oggi non sono meno rilevante. Attraverso il grande cinema, un’altra generazione potrà riviverle”.
Oggi a Cannes, Harvey Weinstein, Donnie Yen e Yuen Wo Ping parteciperanno ad una conferenza stampa in cui discuteranno altri dettagli della produzione. Ricordiamo che l’inizio delle riprese è previsto per il marzo del 2014, in Asia.
Fonte Deadline