Dopo un lungo e misterioso countdown la Sony Giappone rivela il trailer per il nuovo gioco “Panopticon” che resta comunque avvolto nel mistero. Non si sa ancora per quale piattaforma il gioco è sviluppato, nè quando uscirà , ma il trailer è assolutamente mozzafiato.
Ambientato in un fantascientifico mondo futuro, tra città in rovina e draghi cibernetici, il trailer di “Panopticon” mostra la nei dettagli la storia di alcuni personaggi, mezzi cyborg e mezzi umani, che vivono in una futura società distopica dove tutti vengono controllati attraverso quelli che sembrano microchip impiantati nel corpo.
Una milizia di di ciclopici guardiani, una fanciulla che sta per partorire, misteriosi countdown e draghi robot, sono questi gli ingredienti di un trailer mozzafiato che presenta il nuovo gioco. La Sony Giappone non ha fatto sapere se il gioco sarà per PS3, PS4 o Vita ma maggiori informazioni verranno date il 21 maggio, lo stesso giorno in cui la Microsoft presenterà la nuova Xbox… sarà solo una coincidenza?
Il titolo del gioco “Panopticon” fa riferimento ad un modello di prigione alternativa ideata da Jeremy Bentham nel tardo XVIII secolo. Nella prigione Panopticon, i prigionieri erano tutti osservati contemporaneamente da un guardiano invisibile ai loro occhi. Il Panopticon è oggi la metafora di una società basata sul controllo, proprio come vediamo nel futuro immaginato dagli ingegneri Sony.
Ecco il trailer, mettetevi seduti comodi e godetevelo come un vero film, ne vale la pena.
E ora? Vi è venuta voglia di giocare?