Direttamente dal Festival di Cannes arriva la notizia che la Entertainment One ha acquistato i diritti di distribuzione americani di Diana (precedentemente conosciuto come Caught in Flight), la pellicola diretta da Oliver Hirschbiegel (regista de La Caduta) e incentrata sugli ultimi anni di vita di Diana Spencer, Principessa del Galles.
Per l’occasione è stata anche diffusa nel web una nuova immagine che mostra la protagonista Naomi Watts, che interpreta la sfortunata principessa. Nel cast c’è anche Naveen Andrews (famoso per aver interpretato la serie televisiva Lost), nel ruolo del Dr. Hasnat Khan. Queste le dichiarazioni di Dylan Wiley, portavoce della Entertainment One:
“Siamo entusiasti di portare Diana a casa da Cannes. Diana offrirà al pubblico di tutto il mondo non solo la possibilità di innamorarsi della Principessa un’altra volta, ma anche di scoprire una parte della sua vita che finora era rimasta segreta. Solo Naomi Watts avrebbe potuto riportare in vita una simile icona moderna, attraverso un’interpretazione splendida e piena di sfaccettature.”
Lo scorso mercoledì sono stati mostrati agli acquirenti presenti a Cannes sette minuti di film, scritto da Stephen Jeffreys. Diana racconterà la storia di questa figura, riuscita nel corso degli anni ad entrare nel cuore di milioni di persone, e di come abbia trovato la vera felicità personale, in particolar modo grazie al suo attivismo internazionale e umanitario. Sarà BIM a distribuire la pellicola in Italia, ma la data di uscita non è stata ancora resa nota.
Fonte: DeadLine