Manca pochissimo, poco più di 24 ore, alla presentazione al Festival di Cannes e alla contemporanea uscita in sala di La Grande Bellezza: la nuova fatica di Paolo Sorrentino, uno dei registi italiani più acclamati sulla scena internazionale anche grazie a film quali Le conseguenze dell’amore, Il Divo e This Must Be the Place con Sean Penn. Una commedia dai toni grotteschi e surreali, ambientata in una Roma alla “Dolce Vita” bellissima ma ricca di ambiguità e misteri che vede come protagonista un giornalista di costume interpretato dall’ attore feticcio di Sorrentino Toni Servillo (qui alla loro quarta collaborazione dopo L’uomo in più, Le conseguenze dell’amore e Il divo). Nel cast anche due attori solo apparentemente lontani dall’universo di Sorrentino: Sabrina Ferilli e Carlo Verdone, rispettivamente nei panni di una diva misteriosa e di uno scrittore di scarso successo ma gran presenzialista. Inoltre, nella pellicola compaiono anche Iaia Forte e Isabella Ferrari.
In attesa di vedere come il film verrà accolto dalla Giuria sulla Croisette e dal pubblico italiano, vi proponiamo un backstage, 3 clip e una scena tagliata:
Scritta e ideata con Umberto Contarello, la pellicola è una coproduzione Italia – Francia che farà il suo ingresso nei cinema italiani domani 21 maggio in contemporanea con la sua presentazione al Festival di Cannes.