A 5 giorni dal tweet del regista Colin Trevorrow, che aveva postato un’immagine della location per l’isola di Nublar, sono apparsi in rete dei misteriosi tweet sulla ‘chiusura’ di Jurassic Park 4, che uscirà nei cinema nel giugno del 2014.
Prima è apparso un tweet del concept artist Dean Sheriff, poco dopo cancellato.
Seguito poco dopo da un altro tweet, questa volta del Digital Assets Manager, Todd Smoyer.
Secondo una fonte attendibile del sito gestito dai fan, jurassicpark4-movie, lo studio ha richiesto a Trevorrow la realizzazione di un film di scala epica. Ma questa richiesta, che ha cambiato completamente gli obiettivi iniziali del film, ha creato una serie di disaccordi tra coloro che lavoravano al progetto e lo studio. La Universal ha così deciso di mettere momentaneamente in pausa la pellicola, ed ha licenziato circa l’80% del personale dell’Art Department.
La maggior parte dei concept art è stata portata a termine, Trevorrow è ancora a bordo e lo script non ha creato alcun problema. Ma se vengono create delle scene più grandiose, è necessario che l’artista le disegni e che lo sceneggiatore apporti delle modifiche allo script, in modo che possano essere inserite organicamente nella storia. Riusciranno a terminare la pellicola in tempo, e a rispettare la data di uscita prevista per la prossima estate?
Fonte AICN, jurassicpark4-movie