Abbiamo scoperto, grazie a un post su facebook, che il regista Terry Gilliam ha partecipato con un piccolo ruolo al film fantascientifico dei Wachowski, Jupiter Ascending. Il regista, ha condiviso un’immagine scattata sul set, che avevamo già postato qui, con il seguente commento:
“Domani all’alba pretenderò di essere un attore nel nuovo film dei Wachowski, Jupiter Ascending. È una piccola ma fondamentale parte (o almeno così mi hanno detto). A quanto pare, anche questi ragazzi sono nel film. Non vedo l’ora di incontrare il mio parrucchiere”.
E noi non vediamo l’ora di vedere come verrà truccato e vestito per il film incentrato sul personaggio di Jupiter Jones (Mila Kunis). La pellicola è ambientata in un mondo in cui gli esseri umani si trovano vero la fine della scala evolutiva. Jupiter è una donna umana presa di mira da un assassino (Channing Tatum) mandato dalla Regina dell’Universo, perché si sente minacciata dall’esistenza di Jupiter. Gilliam sarà il re?
Finita questa breve parentesi, Gilliam si è diretto questo fine settimana a Cannes per mostrare al market un’anteprima di The Zero Theorem. Speriamo che nei prossimi giorni venga distribuita qualche clip online.
Le riprese del film dei Wachowski continueranno fino alla fine di giugno ai Leavesden Studios, poi si sposteranno a Chicago dove verrà completata la fotografia principale. La pellicola uscirà nei cinema americani il 25 luglio 2014.
Fonte Terry Gilliam