Giusto in quel di febbraio era arrivata la notizia che Johnny Depp (50 anni il 9 giugno!) sarebbe stato il protagonista del thriller di Barry Levinson intitolato Black Mass sulla vera storia di uno dei più infami criminali di South Boston, Whitey Buger. Ebbene, da quel che si legge su Deadline, il nome dell’attore è alquanto “traballante” e “le cose non si stanno mettendo troppo bene per il film”. Che tradotto vorrebbe dire: è alquanto probabile che Depp lasci il progetto. Il sito non riporta alcuna motivazione di questo eventuale abbandono da parte della star: sarà una questione di agenda troppo fitta? Oppure divergenze artistiche? Al momento non è dato a sapere, ma a breve arriveranno delle dichiarazioni ufficiali. Di produzione indipendente (per la Cross Creek e Exclusive Media) e distribuito dalla Universal, le riprese di Black Mass avrebbero dovuto iniziare quest’estate.
Johnny Depp sarà a luglio sui nostri schermi con The Lone Ranger, sta per terminare le riprese del fantascientifico Transcendence mentre recentemente è stato scritturato per il musical Into the Woods. Oltre, ovviamente al quinto capitolo della saga de I Pirati dei Caraibi.
[UPDATE] The Hollywood Reporter scrive che le motivazioni dell’abbandono di Depp al progetto dipendono da una disputa sul salario dell’attore a cui sarebbe stato chiesto di ridurre il suo cachet alla metà di quello che normalmente chiede.
Fonte: Deadline