Come era stato annunciato lo scorso dicembre, Alice in Wonderland avrà un suo capitolo n.2. Sebbene non particolarmente amato dai fan di Tim Burton (che si aspettavano certo qualcosa di diverso dal loro visionario poeta), quell’adattamento live-action della leggendaria fiaba di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll si era comunque comportato molto bene ai botteghini raccogliendo un incasso nel mondo che si è aggirato intorno al miliardo di dollari. Un sequel, quindi, era solo questione di tempo. E infatti è arrivato.
Da quel che riporta Variety, sembra che ora si sia (quasi) trovato anche il regista: James Bobin. Dietro la macchina da presa del film The Muppets del 2010 e del sequel in arrivo The Muppets… Again!, Bobin sarebbe in prime trattative per dirigere questo fatidico Alice in Wonderland 2 intitolato provvisoriamente Into the Looking Glass.
Ricordo inoltre che la Disney aveva già assoldato Linda Woolverton (autrice anche dello script del primo capitolo nonché di Maleficent) per scriverne la sceneggiatura. Questi i dettagli noti; al momento non si sa ancora se torneranno nel cast gli attori del primo film tra cui Mia Wasikowska (Alice) e Johnny Depp (il Cappellaio matto). Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.
Fonte: Variety