L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

James Bobin alla regia di Alice in Wonderland 2?

Di Valentina Torlaschi

Come era stato annunciato lo scorso dicembre, Alice in Wonderland avrà un suo capitolo n.2. Sebbene non particolarmente amato dai fan di Tim Burton (che si aspettavano certo qualcosa di diverso dal loro visionario poeta), quell’adattamento live-action della leggendaria fiaba di Alice nel paese delle meraviglie di Lewis Carroll si era comunque comportato molto bene ai botteghini raccogliendo un incasso nel mondo che si è aggirato intorno al miliardo di dollari. Un sequel, quindi, era solo questione di tempo. E infatti è arrivato.

Da quel che riporta Variety, sembra che ora si sia (quasi) trovato anche il regista: James Bobin. Dietro la macchina da presa del film The Muppets del 2010 e del sequel in arrivo The Muppets… Again!, Bobin sarebbe in prime trattative per dirigere questo fatidico Alice in Wonderland 2 intitolato provvisoriamente Into the Looking Glass.

Ricordo inoltre che la Disney aveva già assoldato Linda Woolverton (autrice anche dello script del primo capitolo nonché di Maleficent) per scriverne la sceneggiatura. Questi i dettagli noti; al momento non si sa ancora se torneranno nel cast gli attori del primo film tra cui Mia Wasikowska (Alice) e Johnny Depp (il Cappellaio matto). Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.