L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 3 supera i 12 milioni in Italia, secondi Hansel & Gretel

Di Leotruman

iron-man-3-03

Nuovo aggiornamento con gli incassi del weekend e soprattutto di Iron Man 3terzo capitolo della saga Marvel Studios diretto da Shane Black e con protagonisti Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow.

Partiamo dal mercato italiano: il cinecomic ha incassato altri 683mila euro nella giornata di ieri, con una media per copia di poco inferiore ai 1000 euro. Lo scorso anno gli Avengers avevano raccolto circa 1 milioni, raggiungendo un totale di 13.2 milioni mentre Iron Man 3 è a quota 12.3 milioni. La differenza è ancora sotto il milioni di euro, ma la pellicola a questo punto potrebbe chiudere intorno a quota 16 milioni.

Per quanto riguarda gli incassi americani, non si conoscono ancora le stime del sabato e la previsioni rimane per 165-170 milioni di dollari in tre giorni (68.3 milioni nel giorno d’esordio). Se dovesse superare i 169 milioni di Harry Potter 8, diventerebbe il maggior esordio della storia dietro The Avengers. Nel mondo ci si aspetta che entro questa sera supera i 650 milioni di dollari incassati: la soglia del miliardo è pare un gioco da ragazzi.

Seconda posizione e buona media per Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe, la pellicola scritta e diretta da Tommy Wirkola e con protagonisti Jeremy Renner e Gemma Arterton: ieri altri 300mila euro per l’action-horror-comedy, con una media di oltre 800 euro per schermo (ricordo che è in 3D, come Iron Man 3). Dopo quattro giorni il film ha incassato 738mila euro e quindi supererà il milione grazie agli incassi di oggi. Terzo posto per Effetti Collaterali, il thriller diretto da Steven Soderbergh, con 179mila raccolti (media 600 euro circa), mentre Viaggio Sola riesce nell’impresa di far registrare la media per sala più elevata della classifica (circa 1000 euro) nonostante il 2D e  la concorrenza: altri 120mila euro raccolti per un totale di 826mila euro.

Attacco al Potere e Scary Movie 5 superano entrambi la soglia dei 3 milioni di euro totali, mentre Snitch L’Infiltrato con Dwayne Johnson è settimo con 72mila euro (200mila il totale). Dietro troviamo Miele, l’esordio alla regia di Valeria Golino, con 52mila euro e una media di circa 500 euro per schermo. Non particolarmente esaltante l’incasso d’esordio di I Love One Direction, il film evento con protagonista la boy-band inglese: solo 40mila euro raccolti nei 67 schermi del circuito The Space, con una media di 600 euro. Visto il numero di fan italiane della band ci si aspettava ben altre cifre all’esordio (5mila presenze in sala).

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.