Iron Man 3 – Shane Black parla della sua versione del Mandarino

Iron Man 3 – Shane Black parla della sua versione del Mandarino

Di Filippo Magnifico

Iron Man 3 Ben Kingsley foto dal film 2

NEL SEGUENTE ARTICOLO SI PARLA DI UN MOMENTO PRECISO DEL FILM, CHE SE NON AVETE ANCORA VISTO RAPPRESENTA UN GROSSO SPOILER. VALUTATE BENE, DUNQUE, SE PROSEGUIRE O MENO CON LA LETTURA.

Gran parte dei fan Marvel hanno atteso con ansia e trepidazione l’uscita di Iron Man 3 non solo per il suo protagonista, ma anche per il villain presente in questa nuova avventura: il Mandarino, la nemesi ufficiale di Tony Stark, interpretato dal grande Ben Kingsley.

Immaginate la loro sorpresa quando durante la visione hanno appreso che una delle figure più iconiche dell’universo Marvel era stata trasformata in una macchietta. Un attore, tale Trevor, assoldato da Aldrich Killian (interpretato da Guy Pearce, il vero Mandarino) per interpretare un ruolo in mondovisione.

Un vero e proprio stravolgimento che non è andato giù a gran parte dei fan, ma che rappresenta al tempo stesso un gran bel colpo di scena all’interno del film. In risposta alle numerose polemiche il regista Shane Black ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Vorrei dire che abbiamo faticato moltissimo nel trovare un modo per rappresentare un terrorista così mitico. L’uso che abbiamo fatto del Mandarino in questo film, per quanto mi riguarda, offre un esempio di come le persone siano complici nell’essere spaventate. La gente è portata a credere a determinate cose allo stesso modo del pubblico del film. E si spera che alla fine si sia portati a pensare “Sì, il Mandarino ci terrorizzava, ma in fin dei conti non era poi così malvagio”. Infatti era tutta una macchinazione del reale cattivo che agiva da dietro le quinte. Penso che un messaggio del genere sia ancora più interessante per il mondo in cui viviamo, perché ci sono un sacco di macchinazioni, c’è molta paura, generata a discapito di bersagli abbastanza ovvi, che magari potrebbero nascondere qualcos’altro.

Iron Man 3 è uscito in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia è arrivato il 24 aprile 2013. Nel cast troviamo anche Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Ben Kingsley, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, James Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI