L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 3 – Shane Black parla della sua versione del Mandarino

Di Filippo Magnifico

Iron Man 3 Ben Kingsley foto dal film 2

NEL SEGUENTE ARTICOLO SI PARLA DI UN MOMENTO PRECISO DEL FILM, CHE SE NON AVETE ANCORA VISTO RAPPRESENTA UN GROSSO SPOILER. VALUTATE BENE, DUNQUE, SE PROSEGUIRE O MENO CON LA LETTURA.

Gran parte dei fan Marvel hanno atteso con ansia e trepidazione l’uscita di Iron Man 3 non solo per il suo protagonista, ma anche per il villain presente in questa nuova avventura: il Mandarino, la nemesi ufficiale di Tony Stark, interpretato dal grande Ben Kingsley.

Immaginate la loro sorpresa quando durante la visione hanno appreso che una delle figure più iconiche dell’universo Marvel era stata trasformata in una macchietta. Un attore, tale Trevor, assoldato da Aldrich Killian (interpretato da Guy Pearce, il vero Mandarino) per interpretare un ruolo in mondovisione.

Un vero e proprio stravolgimento che non è andato giù a gran parte dei fan, ma che rappresenta al tempo stesso un gran bel colpo di scena all’interno del film. In risposta alle numerose polemiche il regista Shane Black ha rilasciato alcune dichiarazioni.

Vorrei dire che abbiamo faticato moltissimo nel trovare un modo per rappresentare un terrorista così mitico. L’uso che abbiamo fatto del Mandarino in questo film, per quanto mi riguarda, offre un esempio di come le persone siano complici nell’essere spaventate. La gente è portata a credere a determinate cose allo stesso modo del pubblico del film. E si spera che alla fine si sia portati a pensare “Sì, il Mandarino ci terrorizzava, ma in fin dei conti non era poi così malvagio”. Infatti era tutta una macchinazione del reale cattivo che agiva da dietro le quinte. Penso che un messaggio del genere sia ancora più interessante per il mondo in cui viviamo, perché ci sono un sacco di macchinazioni, c’è molta paura, generata a discapito di bersagli abbastanza ovvi, che magari potrebbero nascondere qualcos’altro.

Iron Man 3 è uscito in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia è arrivato il 24 aprile 2013. Nel cast troviamo anche Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Ben Kingsley, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, James Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision – Il making of da venerdì 12 marzo su Disney+: ecco il poster 4 Marzo 2021 - 16:15

Il making of di WandaVision, facente parte della serie Marvel Studios: Assembled, uscirà venerdì 12 marzo su Disney+: ecco il poster.

Superman & Lois – Tutta la famiglia sul nuovo poster 4 Marzo 2021 - 15:15

Clark, Lois, Jonathan e Jordan sul nuovo poster di Superman & Lois, lo spin-off di Supergirl che The CW ha già rinnovato per la seconda stagione.

The Mandalorian: la star Bill Burr difende Gina Carano 4 Marzo 2021 - 14:15

L'interprete di Migs Mayfield ha definito la ex collega "una persona dolcissima" e attaccato la "cancel culture"

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.