L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 3 raggiunge i 14 milioni mentre prosegue la Festa del Cinema

Di Leotruman

iron-man-3-robert-downey-jr

Gli incassi complessivi della giornata di ieri si sono posizionati sotto il milione di euro, ma quasi 230mila italiani ieri sono andati al cinema, il 50% in più rispetto allo scorso anno quando in sala c’erano American Pie 4, Hunger Games, The Avengers e l’esordiente Dark Shadows. La Festa del Cinema, caratterizzata da biglietti a 3 euro (5 euro per il 3D), sembra avere ingranato un’altra marcia e prosegue.

Ieri Iron Man 3 ha raggiunto i 14 milioni di euro totali grazie ai 44mila spettatori (163mila euro): per un confronto The Avengers lo scorso anno ne portò 22mila lo stesso giorno per un incasso di poco superiore, 192mila euro.

Nonostante un incasso a pari merito da 94mila euro ciascuno, La Casail remake del cult horror diretto da Sam Raimi, ha portato in sala ben 30mila spettatori contro i quasi 23mila di Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe, il fantasy Jeremy Renner e Gemma Arterton (anche in 3D). Segue Effetti Collaterali, il thriller diretto da Steven Soderbergh con 62mila euro e 20mila spettatori (totale quasi 1 milione), mentre seguono le altre nuove uscite, tutte con incassi e numero di spettatori quasi raddoppiato dal giorno precedente:

Cosa succederà nella giornata del sabato? Sale piene grazie al passaparola?

Potete trovare altri dati su CineguruCliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Come proseguiranno gli incassi e le presenze nei prossimi giorni?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.