L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 3 raggiunge i 10 milioni di euro dopo una settimana!

Di Leotruman

iron-man-3-02

Ancora un ottimo dato di incasso per Iron Man 3terzo capitolo della saga Marvel Studios diretto da Shane Black e con protagonisti Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow (Potete leggere la nostra recensione a questo LINK).

Ieri, giornata prefestiva, il cinecomic ha raccolto altri 830mila euro con una media per copia di quasi 1200 euro. Questo significa che dopo soli 7 giorni di programmazione nelle nostre sale, la pellicola ha in cassa 10 milioni di euro (9.96 milioni per la precisione, che diventeranno oltre 10 milioni con i definitivi). Il dato non è confrontabile con quello di The Avengers, perché il suo settimo giorno di programmazione coincideva con la festività del 1 maggio: riuscirà Iron Man 3 a raccogliere più di 1.4 milioni di euro oggi, proprio come i Vendicatori hanno fatto lo scorso anno?

La tenuta di Attacco al Potere è ancora molto convincente: solo il 4% in meno rispetto alla scorsa settimana e altri 101mila euro raccolti, per un totale di 2.7 milioni. Poco sotto troviamo Scary Movie 5 con 91mila euro (totale 2.8 milioni), mentre il film evento sui Rolling Stones supera Oblivion: 69mila euro contro i 61mila euro del film sci-fi con Tom Cruise (ormai a quota 4 milioni totali). Il piccolo fenomeno Viaggio Sola con Margherita Buy chiude la sua settimana con quasi 500mila euro incassati in soli 80 schermi (anche ieri media di oltre 600 euro, la seconda della classifica).

Oggi escono nelle sale Hansel & Gretel Cacciatori di Streghe, ma anche The Snitch con Dwayne Johnson ed Effetti Collaterali di Steven Soderbergh: chi riuscirà a salire sul podio?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.