Ancora un ottimo dato di incasso per Iron Man 3, terzo capitolo della saga Marvel Studios diretto da Shane Black e con protagonisti Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow (Potete leggere la nostra recensione a questo LINK).
Ieri, giornata prefestiva, il cinecomic ha raccolto altri 830mila euro con una media per copia di quasi 1200 euro. Questo significa che dopo soli 7 giorni di programmazione nelle nostre sale, la pellicola ha in cassa 10 milioni di euro (9.96 milioni per la precisione, che diventeranno oltre 10 milioni con i definitivi). Il dato non è confrontabile con quello di The Avengers, perché il suo settimo giorno di programmazione coincideva con la festività del 1 maggio: riuscirà Iron Man 3 a raccogliere più di 1.4 milioni di euro oggi, proprio come i Vendicatori hanno fatto lo scorso anno?
La tenuta di Attacco al Potere è ancora molto convincente: solo il 4% in meno rispetto alla scorsa settimana e altri 101mila euro raccolti, per un totale di 2.7 milioni. Poco sotto troviamo Scary Movie 5 con 91mila euro (totale 2.8 milioni), mentre il film evento sui Rolling Stones supera Oblivion: 69mila euro contro i 61mila euro del film sci-fi con Tom Cruise (ormai a quota 4 milioni totali). Il piccolo fenomeno Viaggio Sola con Margherita Buy chiude la sua settimana con quasi 500mila euro incassati in soli 80 schermi (anche ieri media di oltre 600 euro, la seconda della classifica).
Oggi escono nelle sale Hansel & Gretel Cacciatori di Streghe, ma anche The Snitch con Dwayne Johnson ed Effetti Collaterali di Steven Soderbergh: chi riuscirà a salire sul podio?
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!