L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 3 – Opening Day da 70 milioni di dollari negli USA!

Di Leotruman

iron-man-3-mask-600x249

Prima stima di incasso per la giornata d’esordio di Iron Man 3terzo capitolo della saga Marvel Studios diretto da Shane Black e con protagonisti Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow, che è uscito ieri in oltre 4200 cinema proprio oggi a circa 10 giorni dall’uscita italiana.

Dopo aver raccolto quasi 16 milioni di dollari alle anteprime serali e notturne, il cinecomic pare abbia incassato circa 70 milioni di dollari nelle prime 24 ore (la forbice è per ora tra i 65 e i 70 milioni di dollari). In ogni caso rientrerà nella top-ten dei migliori incassi d’esordio di sempre: il record rimane di Harry Potter 8 con 91 milioni, mentre lo scorso anno The Avenegrs ne raccolse 69.5 80.8 di milioni.

La stima di incasso per il weekend è però elevatissima: si parla di 165-170 milioni di dollari in tre giorni, ma ha il potenziale anche per raggiungere i 175 milioni visto il CinemaScore A (gradimento pieno del pubblico). Questo significa che non supererà il mostruoso record dei Vendicatori (207 milioni), ma potrebbe fare registrare il secondo incasso d’esordio di sempre se dovesse superare i 169.2 milioni di Harry Potter. Incredibile come il totale globale ci si aspetta possa raggiungere i 650 milioni di dollari entro domenica sera, questo in soli 10 giorni.

Per quanto riguarda il mercato italiano, nella giornata di ieri Iron Man 3 ha raccolto altri 384mila euro, per un totale di 11.63 milioni. The Avengers nella giornata di venerdì 4 maggio incassò 433mila euro (totale 12.2 milioni), non molto di più, e saranno essenziali le giornate di oggi e domani per capire se effettivamente riuscirà a superare i 18 milioni dei Vendicatori a fine corsa.

Stabile nel nostro paese al secondo posto Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe, la pellicola scritta e diretta da Tommy Wirkola e con protagonisti Jeremy Renner e Gemma Arterton: altri 120mila euro raccolti dall’action comedy in 3D, per un totale di 436mila euro in tre giorni. Dietro troviamo Effetti Collaterali, il thriller diretto da Steven Soderbergh con 85mila euro (284mila il totale), mentre Attacco al Potere raggiunge i 3 milioni di euro incassati. Continua il fenomeno Viaggio Sola con Margerita Buy: anche ieri 50mila euro, con la seconda media della classifica (420 euro), mentre Snitch con Dwayne Johnson non va oltre i 33mila euro. Nona posizione per Valeria Golino e il suo Miele, con 20mila euro raccolti (media 200 euro).

Quanto incasserà Iron Man 3 negli USA e in Italia nel weekend?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.