Cinema Ultime News

Iron Man 3 – Le scene con l’attore Wang Xueqi potrebbero diventare un corto

Pubblicato il 09 maggio 2013 di Filippo Magnifico

Iron Man 3 Wang Xueqi foto dal Set 01

Tornano le tanto chiacchierate scene aggiuntive finite nella versione cinese di Iron Man 3, il nuovo capitolo delle avventure del supereroe interpretato da Robert Downey Jr.

Come molti di voi sapranno, è stata realizzata una versione del film esclusivamente per il mercato cinese (ricordiamo che il film è una co-produzione tra USA e Cina), che contiene alcune sequenze inedite. Stando a quanto riportato dalla stampa estera si tratta di frammenti che non aggiungono niente alla trama, ma che molto probabilmente verranno accorpate in un cortometraggio, intitolato The Prologue (Il Prologo).

A dare la notizia è stato il The Hollywood Reporter. Le scene in questione riguarderanno il Dr. Wu, interpretato da Wang Xueqi. Nella versione internazionale la sua partecipazione conta una manciata di secondi, in quella cinese qualche minuto ma a quanto pare sono ci sono anche altri frammenti che nessuno ha visto al cinema.

Il cortometraggio includerà la sequenza completa in cui il Dr. Wu incontra il giovane Tony Stark negli anni ’90, una conversazione telefonica con J.A.R.V.I.S e tutta la scena riguardante l’operazione chirurgica eseguita dal Dr. Wu su Stark. Quasi sicuramente questo cortometraggio finirà online e nell’edizione home video del film, ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Iron Man 3 è uscito in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia è arrivato il 24 aprile 2013. Nel cast troviamo anche Gwyneth Paltrow, Guy Pearce, Ben Kingsley, Rebecca Hall, Jon Favreau, Ashley Hamilton, James Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.