L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 3 – Incasso da oltre 900mila euro il 1 Maggio!

Di Leotruman

iron man 3_opt

1 maggio dagli incassi non particolarmente elevati in Italia, almeno rispetto all’anno scorso dove l’offerta in sala era più ricca con The Avengers, Hunger Games e To Rome with Love (tra l’altro ieri sera c’era la semifinale di Champions League vinta dal Bayern).

Senza grossi problemi Iron Man 3terzo capitolo della saga Marvel Studios diretto da Shane Black e con protagonisti Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow (Potete leggere la nostra recensione a questo LINK), mantiene la vetta della classifica con altri 902mila euro incassati e una media per sala di 1200 euro. Questo significa che dopo soli 8 giorni di programmazione, la pellicola sfiora gli 11 milioni di euro totali. Il confronto con The Avengers con le due festività alle spalle, sfruttate da entrambe le pellicole Marvel, è sostanzialmente in pareggio. Scopriremo nei prossimi giorni se riuscirà o meno a raggiungere i 18 milioni dei Vendicatori.

L’incasso globale è tra l’altro già impressionante con 245 milioni di dollari raccolti in una quarantina di paesi: domani esce negli USA e si parla di weekend da oltre 150 milioni di dollari!

Tra le nuove uscite di ieri ha dominato Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe, la pellicola scritta e diretta da Tommy Wirkola e con protagonisti Jeremy Renner e Gemma Arterton. Dopo aver raccolto 221 milioni di dollari in tutto il mondo (ne è costati solo 50), il film è arrivato anche in 350 sale del paese incassando ieri 246mila euro e con la terza media per sala della classifica (oltre 700 euro). La pellicola ha superato Effetti Collaterali, il thriller diretto da Steven Soderbergh con Channing Tatum e Rooney Mara, che non è andato oltre i 151mila euro (media 500 euro circa).

Continua il piccolo fenomeno italiano Viaggio Sola, la pellicola con Margherita Buy che sta riempiendo la manciata di sale a disposizione: anche ieri ben 125mila euro raccolti, con la seconda media della classifica (1100 euro!). Il totale è ora di 621mila euro. Scendono invece Attacco al Potere e Scary Movie 5, con rispettivamente 111mila euro e 70mila euro raccolti (poco meno di 3 milioni il totale per entrambe), mentre Snitch, un’altra pellicola che ha esordito ieri e con protagonista Dwayne Johnson, si è accontentata dell’ottava posizione con solamente 58mila euro raccolti (media 320 euro). Il film è stato superato addirittura da I Croods alla loro sesta settimana di programmazione (11.1 milioni il totale).

Non esaltante per ora la media per sala di Miele, l’esordio alla regia di Valeria Golino che sbarcherà anche a Cannes tra due settimane: solo 36mila euro raccolti nei quasi 100 schermi a disposizione (media inferiore ai 400 euro). In ogni caso meglio de Il Cecchino, la pellicola francese diretta da Michele Placido, che non è andata oltre i 29mila euro (media 160 euro).

Quanto incasserà Iron Man 3 al suo secondo weekend nelle nostre sale?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Re: iniziate le riprese del primo prison drama italiano con Luca Zingaretti 1 Marzo 2021 - 21:00

Sono iniziate le riprese della serie Sky Original Il Re, che vede come protagonista Luca Zingaretti.

Better Man – Robbie Williams verrà interpretato da una scimmia in CGI 1 Marzo 2021 - 20:46

Il film biografico su Robbie Williams si prospetta davvero inusuale, in Better Man il cantante verrà interpretato da una scimmia in CGI

Wonder Woman 1984: il cinecomic con Gal Gadot dal 12 marzo in Dvd, Blu-ray e 4K 1 Marzo 2021 - 20:26

Wonder Woman 1984 sarà disponibile in DVD, Blu-Ray, 4K e Steelbook 4K da venerdì 12 marzo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.