L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 3 incassa 15.6 milioni di dollari alle anteprime USA!

Di Leotruman

iron-man-3

Partenza col turbo negli USA per Iron Man 3terzo capitolo della saga Marvel Studios diretto da Shane Black e con protagonisti Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow, che è uscito in oltre 4200 cinema proprio oggi a circa 10 giorni dall’uscita italiana.

Sono arrivate le prime stime di incasso delle anteprime di mezzanotte che si sono tenute in migliaia di cinema, e anche di alcuni spettacoli serali di giovedì: si parla di 15.6 milioni di dollari, uno dei dati più elevati di sempre anche se non si tratta di un record.

Per fare un confronto, lo scorso anno The Avengers incassò oltre 18 milioni alle anteprime per poi far registrare un mostruoso e irraggiungibile record nel weekend (207 milioni in tre giorni). The Hunger Games (marzo) e Il Cavaliere Oscuro Il Ritorno (luglio) addirittura ne raccolsero 19.7 e 30 di milioni a mezzanotte, per poi incassare rispettivamente 152 e 161 milioni nel weekend (entrambe le pellicole sono uscite in 2D). Anche per Iron Man 3 si ipotizza a questo punto un weekend da 150-160 milioni di dollari, ma il risultato è ancora imprevedibile e in possibile rialzo (un po’ come avvenuto lo scorso anno per i Vendicatori).

Il record assoluto appartiene ad Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2, che nell’estate 2011 riuscì a raccogliere 43.5 milioni di dollari (sempre con sovrapprezzo 3D).

Quanto incasserà secondo voi Iron Man 3 nel weekend d’esordio USA?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.