L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 3 in testa nella prima giornata di Festa del Cinema

Di Leotruman

iron-man-3

Ieri è iniziata ieri la Festa del Cinema, iniziativa che dovrebbe spingere gli italiani nelle sale cinematografiche grazie a biglietti scontati (3 euro per i i film in 2D, 5 euro per quelli in 3D).

Dando un’occhiata alla classifica di ieri, per ora non c’è molto da festeggiare (o non ancora). Le presenze complessive nella giornata di ieri sono state circa 149mila (totale 485mila euro incassati). Non considerando le ultime due settimane alterate dalle festività, giovedì 18 aprile furono 105mila i biglietti staccati (584mila euro il totale). Lo scorso anno se consideriamo il giovedì (10 maggio 2012) si raccolsero 532mila euro (88mila biglietti), ma se prendiamo il venerdì con le sue nuove uscite (11 maggio) furono 166mila i biglietti staccati per un incasso superiore al milione.

La “Festa” esploderà a partire da oggi, oppure la mancanza di nuove uscite di peso (che arriveranno invece nelle prossime settimane) non ha permesso di far registrare dati più convincenti?

Passando agli incassi, Iron Man 3 rimane in testa e incassa altri 113mila euro (31mila biglietti), quando lo scorso anno The Avengers ne raccolse 168mila (21mila biglietti). Il totale per il nuovo cinecomic Marvel è di quasi 13.8 milioni di euro mentre i Vendicatori avevano già raggiunto i 15 milioni: a quanto chiuderà Iron Man?

Esordio in seconda posizione per La Casail remake del cult horror diretto da Sam Raimi: oltre 64mila euro raccolti e ben 21mila biglietti staccati. Un esordio convincente, vedremo come proseguirà nel weekend (e a Festa finita). Regge Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe, la pellicola scritta e diretta da Tommy Wirkola e con protagonisti Jeremy Renner e Gemma Arterton, con 54mila euro raccolti e 12mila biglietti staccati (8mila dello scorso giovedì) mentre Effetti Collaterali, il thriller diretto da Steven Soderbergh segue con 37mila euro (sempre 12mila biglietti). I totali sono rispettivamente di 1.36 milioni e 902mila euro.

Ecco invece i risultati delle nuove uscite di ieri:

Come proseguiranno gli incassi e le presenze nei prossimi giorni?

Potete trovare altri dati su CineguruCliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.