In Italia ce lo stiamo gustando da quasi 10 giorni, ma gli americani possono vedere Iron Man 3, terzo capitolo della saga Marvel Studios diretto da Shane Black e con protagonisti Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow (Potete leggere la nostra recensione a questo LINK), solo da oggi sul grande schermo.
Il cinecomic infatti è sbarcato nella notte in 4253 cinema del paese e ci si aspetta incassi a nove cifre. Secondo MovieTickets centinaia di spettacoli hanno già fatto registrare il tutto esaurito, e Disney si aspetta un risultato più vicino al mostruoso The Avengers (inarrivabile con 207 milioni di dollari in tre giorni) che ad Iron Man 2 (128 milioni): l’ultima previsione di incasso del weekend è quindi tra i 165 e i 180 milioni di dollari. Iron Man 3 dovrebbe quindi far registrare il secondo esordio di sempre negli USA.
La pellicola inoltre sta facendo registrare record su record nel mondo. Nei 42 mercati in cui è già uscito ha già raccolto 307 milioni di dollari in una settimana, praticamente più dell’intero totale al di fuori degli USA fatto registrare sia dal primo capitolo, ma anche dal secondo, Thor e da Captain America. In Cina è uscito il primo maggio è ha frantumato il record d’esordio: ben 21.5 milioni di dollari raccolti in 24 ore, di cui 1.8 milioni derivanti dai circa 100 schermi IMAX del paese.
Ecco i dati registrati in alcuni mercati: Corea del Sud $27.6M, Messico $26.8M, Regno Unito $26.8, Francia $22.6M, Australia $21.6M, Brasile $20.4M, Italia $14.5M, Taiwan $11.3M, Filippine $10.0M, Giappone $9.6M, Hong Kong, $7.9M, Malesia $7.8M, Indonesia $7.5M, India $6.8M, Spagna $6.6M. Proprio ieri la pellicola ha raccolto altri 285mila euro per un totale di 11.24 milioni di euro in nove giorni.
Quanto incasserà secondo voi Iron Man 3 nel weekend d’esordio USA? Sarà Record? Votate al sondaggio e giocate alla BoxOffice Cup!
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!
Fonte: Deadline