L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 3 batte Harry Potter: 175 milioni e secondo esordio di sempre negli USA!

Di Leotruman

iron-man-3

La partenza è stata ottima, ma non da record, eppure la tenuta nel weekend americano di Iron Man 3terzo capitolo della saga Marvel Studios diretto da Shane Black e con protagonisti Robert Downey Jr. e Gwyneth Paltrow, è stata a dir poco incredibile.

La stima ufficiale di incasso arrivata pochi minuti fa parla di 175.3 milioni di dollari raccolti in soli tre giorni, con la folle media per cinema di 41.200 dollari (è solo la seconda volta che si superano i 40mila dollari in un’uscita wide). Se i 68.3 milioni di venerdì erano validi “solo” per l’ottava posizione nella classifica dei migliori esordio, la cifra raccolta nel weekend è a dir poco da guinnes: dopo i 207 milioni di The Avengers, l’incasso registrato da Iron Man 3 è il più elevato di sempre. Battuti Harry Potter e i Doni della Morte Parte 2 (169 milioni), The Dark Knight Rises e The Dark Knight (160 e 158 milioni) e Hunger Games (152 milioni), tutti kolossal usciti a luglio tranne quest’ultimo arrivato a marzo. Ecco i dati di incasso giorno per giorno del film:

– Venerdì 68.312.000 $ (7°)

– Sabato: 62.235.000 $ (2°)

– Domenica: 44.753.000 $ (2°)

Impressionante come il cinecomic Marvel abbia già raccolto in 10 giorni ben 504.8 milioni al di fuori degli USA, per un folle totale di 680.1 milioni, già 30 milioni più dell’atteso. È già più di quanto incassato a fine corsa dal primo episodio e anche dal secondo tre anni fa: la soglia del miliardo di dollari sarà raggiunta e superata in pochi giorni.

A domani mattina per la classifica italiana e domani sera per i dati definitivi del boxoffice americano!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Come Space Jam A New Legacy è collegato a Wonder Woman 7 Marzo 2021 - 10:00

Space Jam: A New Legacy conterrà moltissimi riferimenti ad altri franchise della Warner Bros. Tra questi anche Wonder Woman...

Grindr annuncia la sua prima serie tv: Bridesman 7 Marzo 2021 - 9:00

Anche Grindr tenta la strada delle serie tv. La sua prima produzione sarà Bridesman, una comedy composta da brevi episodi della durata di 10 minuti.

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.