L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Inside Llewyn Davis – Nuovo trailer del film dei fratelli Coen in concorso a Cannes

Di Valentina Torlaschi

Tra una decina di giorni Inside Llewyn Davis sarà proiettato in anteprima al Festival di Cannes dove gareggerà per la Palma d’oro. Il film in questione è il nuovo lungometraggio diretto dai fratelli Coen (premio Oscar per Non è un paese per vecchi) che tornano sui nostri grandi schermi a tre anni di distanza da Il Grinta. Con una storia decisamente diversa. La pellicola racconta infatti, molto liberamente, la vita di Dave van Ronk, il fondatore della scena folk newyorchese che negli anni sessanta ha fatto da “padrino” ad artisti come Bob Dylan e Joni Mitchell (lo stesso titolo è un omaggio a Inside Dave Van Ronk, uno degli album più famosi del musicista).

Protagonista di questa pellicola Oscar Isaac, che interpreta un giovane cantautore folk in cerca di successo. Con lui ci sono Carey Mulligan, Justin Timberlake, John Goodman e Garrett Hedlund.

Ecco il trailer red-band:

È stato poi diffuso anche un nuovo poster:

Inside Llewyn Davis - Poster USA

Qualche tempo fa, Elijah Wald (che ha redatto le memorie dello stesso Ronk nel libro The Mayor of MacDougal Street: fonte preziosa per il film) aveva dichiarato che la storia si sarebbe svolta nell’arco di 2 settimane percorrendo diverse location come “Gerde’s, il Gaslight Café e il Gate of Horn a Chicago without senza fare dei ritratti espliciti di veri artisti, musicisti e impresari della scena folk come Albert Grossman.” E inoltre gli stessi fratelli Coen avevano precisato che “tutta la musica, inclusa la tradizionale ballata ‘Dink’s Song,’ è estratta dal songbook dei primi anni ’60. Ma ci saranno anche qualche anacronismi”. Il film uscirà nelle sale americane il 6 dicembre; in Italia non è stata ancora fissata una release ufficiale.

Fonte: Yahoo Movies

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zombieland: Doppio colpo doveva includere una reunion dei Ghostbusters 22 Ottobre 2019 - 21:15

Lo sceneggiatore Rhett Reese racconta in dettaglio la scena come avrebbe dovuto essere

Mortale – Voodoo e poteri mentali nel trailer della serie Netflix 22 Ottobre 2019 - 20:30

È disponibile il trailer di Mortale, serie fantasy di produzione francese che uscirà sulla piattaforma on-line il prossimo 21 novembre.

Fernando Meirelles dirigerà un film Netflix sul cambiamento climatico 22 Ottobre 2019 - 19:45

Dopo I due papi, il regista brasiliano tornerà a collaborare con Netflix per un progetto sul riscaldamento globale

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.