Attualità

In diretta dal set: domani il LIVE streaming dal nuovo film di Luca Miniero!

Pubblicato il 29 maggio 2013 di Leotruman

Il set della nuova commedia di Luca Minierogià regista degli enormi successi Benvenuti al Sud e Benvenuti al Nord (film che hanno incassato oltre 50 milioni di euro al botteghino italiano), è tra i più interattivi e innovativi che si ricordi, almeno nel campo della produzione italiana.

Dopo avervi parlato dell’uso dei vari social network sul set (in particolare Vine, la nota applicazione per dispositivi iOs: QUI l’articolo), nella giornata di domani assisteremo ad un esperimento a dir poco interessante: a partire dalle ore 12 potremo seguire in streaming e in diretta (e dunque senza filtri) le riprese del film! È la prima volta che questo accade nel nostro paese, un evento imperdibile.

Scopriremo come si prepara una scena, un set e vedremo all’opera i protagonisti: Paola CortellesiRocco Papaleo e Luca Argentero, insieme ad Angela Finocchiaro e altri interpreti.

Della trama sino ad ora solo qualche cenno. Il film dovrebbe raccontare la storia di una famiglia formata dalla napoletana (Cortellesi) e dal marito (Luca Agrentero), che vivo al nord. Lei fa di tutto per nascondere le proprie origini e per inserirsi chiusa comunità bolzanina, ma la magistratura le gioca un brutto scherzo decidendo di “riunirla” a sorpresa con il fratello (Papaleo), sospetto camorrista agli arresti domiciliari! Aspettiamoci numerosi equivoci e gag, visto il talento comico messo a disposizione della produzione.

Ricordo che tramite e l’hashtag #setminiero (su Vine, Twitter e Instagram) potete continuare a seguire tutti gli aggiornamenti dal set del film, che dovrebbe uscire nella seconda parte del 2013 o nella prima del 2014.

Tornate domani alle ore 12 per seguire l’evento in diretta insieme a ScreenWeek!