Percy Jackson, il personaggio creato dallo scrittore Rick Riordan torna sul grande schermo con una nuova avventura: Percy Jackson e gli dei dellâOlimpo: Il Mare dei Mostri. Guarda il trailer.
Percy Jackson e gli dei dellâOlimpo: Il Mare dei Mostri è tratto dal secondo libro della saga del figlio degli Dei mezzo uomo e mezzo divinità .
Quali nuove incredibili prove dovrà superare Percy insieme ai suoi amici semidivini?
Intanto guardiamo il trailer italiano di questa pellicola, diretta da Thor Freudenthal. Eccolo qui qui sotto.
In questa nuova avventura i protagonisti si dovranno avventurare nel mondo mitologico mare dei mostri, per rubare il Vello dâoro essenziale per la loro sopravvivenza.
Ecco la sinossi ufficiale del film:
La vita di un semidio a New York non è sempre facile, e quella di Percy Jackson è diventata una vera impresa da quando ha scoperto di essere figlio di Poseidone e deve trascorrere tutte le estati al Campo Mezzosangue, insieme ai suoi simili. Ma ora il campo è in grave pericolo: lâalbero magico che lo protegge è stato avvelenato e non riesce più a difenderlo dalle invasioni dei mostri. Solo il Vello dâOro può salvarlo! Ma è custodito su unâisola da Polifemo, nelle acque tumultuose del Mare dei Mostri. La missione è affidata alla figlia di Ares, ma Percy non può certo restarsene con le mani in mano⦠anche perché il suo satiro custode Grover è nelle grinfie di Polifemo! Accompagnato dalla fedele Annabeth e dal nuovo amico ciclope Tyson, Percy dovrà intraprendere un viaggio per mare e affrontare le mille insidie che nasconde, dalla maga Circe al canto delle sirene. E come se non bastasse, la profezia dellâOracolo si complicherà ⦠Chi sarà , tra i figli dei tre Grandi, a tradire gli dei dellâOlimpo?
Percy Jackson e gli dei dellâOlimpo: Il Mare dei Mostri uscirà nei cinema americani, in 3D, il 16 agosto e in Italia il giorno prima: il 15 agosto, dopo essere stato presentato in anteprima al Giffoni Film Festival (ne abbiamo parlato qui).
Avete visto il primo capitolo della saga di Percy? Vi è piaciuto? Andrete a vedere il secondo?
//