Ora che Futurama è stato cancellato per l’ennesima volta, potremmo aspettarci un nuovo progetto ideato da Matt Groening? Alcuni indizi sembrerebbero puntare a questa ipotesi. Liam Scanlan ha fornito a Beeding Cool alcune informazioni corredate da alcuni siti web riguardanti qualcosa intitolato Bapper. Purtroppo non possiamo essere più specifici perché le informazioni in nostro possesso sono ancora molto scarne.
L’anno scorso Groening è diventato il presidente della Bapper Entertainment Inc, una compagnia i cui uffici si trovano a Los Angeles. Qualche mese dopo il nome Bapper è stato registrato come marchio di fabbrica per libri, fumetti, videogiochi, vestiti, giocattoli ed altri prodotti contenenti delle illustrazioni e il marchio Bapper.
Nel caso dei Simpson la registrazione dei personaggi risale al luglio del 1990, per mezzo della 20th Century Fox, sette mesi dopo la messa in onda del primo episodio. Nel caso di Futurama invece, il marchio è stato registrato dalla Fox, quasi un anno prima della messa in onda della serie animata. Considerando che Bapper è ancora una proprietà della compagnia di Groening, possiamo desumere che non è stato stretto ancora nessun accordo di cessione del nome con uno studio.
Non sappiamo se i tempi sono ormai maturi per l’annuncio ufficiale di Groening, su quello che realizzerà con la sua Bapper Entertainment, ma appena sapremo qualcosa, ve lo faremo sapere.
Fonti Bleeding Cool, Tradermarkia, Corporationwiki