Il mucchio selvaggio cavalcherà ancora, grazie all’interessamento di Will Smith per il remake. L’attore ha intenzione di produrre The Wild Bunch, a cui sta lavorando da anni la Warner Bros, con la sua casa di produzione la Overbrook Productions. Se il progetto andrà in porto, Smith farrà di nuovo coppia con Jerry Weintraub, uno dei produttori di The Karate Kid.
Due anni fa lo studio aveva incaricato del progetto Tony Scott, ma dopo la morte del regista, il film era finito in stallo. Nonostante tutto sono disponibili alcuni dettagli sullo script incompleto di Brian Helgeland su cui avrebbe dovuto lavorare Scott.
Il remake è una versione ammodernata del film originale che raccontava la storia di un gruppo di vecchi fuorilegge guidati da Pike Bishop che vogliono portare a termine un ultimo colpo tra il confine tra il Texas e il Messico. In questo script, il protagonista è un agente della DEA in disgrazia, che assembla una squadra per perseguire un signore della droga messicano e la sua fortuna. Nel film compariranno dei cartelli della droga che si trovano a sud del confine, che dovrebbero sostituire i conflitti in Messico contro Pancho Villa.
Non si sa a quale ruolo Smith sia interessato, Pike? Deke? Al momento lo studio e la squadra di produzione sono interessati nel cercare un nuovo sceneggiatore che provvederà a circondare Smith di un forte compagine di attori. Se le trattative andranno a segno questo sarà il primo vero western interpretato da Smith, Wild Wild West era tutta un”altra cosa.
Fonte The Wrap