L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Grande Gatsby – Venerdì da mezzo milione, si prepara un ricco weekend

Di Leotruman

gatsby cover

Tra andare al cinema di venerdì e di giovedì, questa volta gli italiani hanno optato per il giovedì come abbiamo visto negli sfavillanti dati di ieri, ultimo giorno di Festa del Cinema a prezzo ridotto. Incassi in lieve diminuzione nella giornata di ieri per quasi tutte le pellicole (dimezzato se si parla di numero di spettatori), anche se la situazione dovrebbe normalizzarsi oggi.

Il weekend cinematografico offre però solo un unico nuovo titolo di rilievo, che è  Il Grande Gatsby, il nuovo adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald diretto dal regista di Moulin Rouge Baz Luhrmann, con protagonista Leonardo DiCaprio (Gatsby). La pellicola ha incassato altri 483mila euro ieri, con una media per copia di circa 800 euro. Questo significa che sono già oltre 1.05 i milioni raccolti in 48 ore, e che nella giornata di oggi sarà ingranata un’altra marcia: supererà i 2 milioni e mezzo entro domani sera, o i 3 milioni?

Iron Man 3 scende a quota 84mila euro dopo aver superato i 15 milioni di euro, e dovrebbe stabilizzarsi al secondo posto in questo suo quarto weekend di programmazione. 2.13 milioni di italiani sono già corsi nelle sale a vedere il nuovo cinecomic Marvel: mancano solo 2mila spettatori, e supererà quelli di The Avengers, nonostante gli incassi siano inferiori circa di due milioni di euro.

Dopo La Casail remake del cult horror diretto da Sam Raimi che ieri ha raccolto altri 74mila euro (940mila), troviamo solo pellicole sotto la soglia dei 50mila euro. Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe infatti è a quota 50mila (2.2 milioni il totale), mentre Mi Rifaccio Vivo è a 44mila (614mila totali).  Effetti Collaterali, il thriller diretto da Steven Soderbergh ha raccolto 42mila euro (1.39 milioni il totale), mentre L’Uomo con i Pugni di Ferro 37mila euro. Viaggio Sola con Margherita Buy, unica pellicola della top-ten ad aver aumentato gli incassi del 37% rispetto al giovedì, aggiunge altri 27mila euro (1.33 milioni il totale).

Potete trovare altri dati su Cineguru. Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mission Impossible 7: Henry Czerny è Kittridge in una nuova foto 5 Marzo 2021 - 21:45

In Mission: Impossible 7 vedremo Henry Czerny di nuovo nel ruolo di Kittridge. Possiamo avere un’anteprima grazie a questa foto, pubblicata dal regista Christopher McQuarrie.

In with the Devil: Ray Liotta affianca Taron Egerton e Paul Walter Hauser nella serie Apple 5 Marzo 2021 - 21:00

L'attore sarà il padre del personaggio di Egerton, un ex poliziotto con amicizie altolocate

The Serpent dal 2 aprile su Netflix, il trailer della serie sul serial killer Charles Sobhraj 5 Marzo 2021 - 20:30

Ispirata a eventi reali, The Serpent narra la storia del truffatore seriale Charles Sobhraj e degli straordinari tentativi di assicurarlo alla giustizia.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.