L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Grande Gatsby – Più di 20 milioni di dollari negli USA all’esordio (weekend da 55 milioni?)

Di Leotruman

il-grande-gatsby-dicaprio-mulligan

Sono davvero ottimi i dati di incasso che arrivano dagli USA e relativi all’esordio de Il Grande Gatsby, il nuovo adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald diretto dal regista di Moulin Rouge Baz Luhrmann.

Dopo i 3.25 milioni di dollari raccolti alle anteprime serali e di mezzanotte che si sono svolte in alcune migliaia di sale degli USA, ecco arrivare la prima stima di incasso non ancora ufficiale per il Day 1: ben 22 milioni di dollari. Considerando poi il grande interesse da parte del target femminile, e il possibile boom nella giornata della Festa della Mamma, la previsione per il weekend è salita dai 40 milioni a 55-58 milioni di dollari in tre giorni! Un risultato notevole per il mese di maggio e per un film che non appartiene ad un franchise noto.

Iron Man 3 rimane senza problemi in prima posizione e si parla di altri 75-80 milioni nel weekend (uno dei migliori secondi weekend di sempre), grazie ai quali sfonderà il muro dei 300 milioni.

Ricordo che nel cast ci sono Leonardo DiCaprio (Gatsby), Carey Mulligan (Daisy), Tobey Maguire (il “narratore” Nick Carraway), Joel Edgerton (Tom Buchanan), Elizabeth DebickiIsla Fisher e Jason Clarke.

Il Grande Gatsby farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 maggio 2013 (negli Usa uscirà la settimana prima, il 10 maggio) e sarà inoltre il film di apertura del prossimo Festival di Cannes. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: svelata l’identità del personaggio di Evan Peters 5 Marzo 2021 - 11:45

L'ultimo episodio di WandaVision ha risposto a molte domande e ci ha permesso di conoscere l'identità del personaggio di Evan Peters.

A Quiet Place II anticipato a maggio, al posto di Fast & Furious 9 5 Marzo 2021 - 11:15

L'horror Paramount è stato anticipato da settembre alla primavera

Edie Falco sarà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story 5 Marzo 2021 - 10:30

Edie Falco interpreterà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story, terza stagione della serie di Ryan Murphy, stavolta dedicata al Sexgate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.