Il Grande Gatsby – Lo stile anni ’20 in mostra a Roma con i costumi del film

Il Grande Gatsby – Lo stile anni ’20 in mostra a Roma con i costumi del film

Di laura.c

 gatsby mostra totale

Cosa c’è di più glamour degli anni ’20? Del charleston, degli interminabili fili di perle, delle piume, dei lunghi scialle e dei vestiti fru fru? In attesa che arrivi nelle nostre sale, il prossimo 16 maggio, Il Grande Gatsby si mette in mostra a Roma con costumi e oggetti di scena appartenenti al fastoso film diretto dall’apprezzato regista di Moulin Rouge,  Baz Luhrmann.

gatsby mostra 5

Un’opera che riporterà sugli schermi la storia nata dalla penna di F. Scott Fitzgerald, ambientata in quell’America spensierata e dissoluta del 1922 a cui si ispirano gli abiti che rimarranno esposti al centro della Capitale, nella Galleria Alberto Sordi,  fino al 17 maggio, per accompagnare l’uscita italiana del film, distribuito da Warner Bros.

  gatsby mostra schermo

La mostra, inaugurata ufficialmente ieri sera nella location romana, rappresenta un’occasione per ricevere in anteprima un piccolo assaggio di quella che sarà la particolare atmosfera dell’adattamento diretto da Luhrmann e interpretato da Leonardo DiCaprio, nei panni dell’enigmatico e romantico protagonista Jay Gatsby, da Carey Mulligan, in quelli del suo primo amore Daisy Buchanan, e da Tobey Maguire in quelli del narratore della storia, Nick Carraway. Ma gli abiti in mostra, allestiti in un’elegante struttura che richiama anche lo stile liberty della Galleria, saranno graditi di sicuro anche agli amanti della moda e di un’epoca  unica per quanto riguarda stile, ricercatezza ed eccessi.

gatsby mostra gatsby mostra 2 gatsby mostra3

Basta guardare al lungo abito di seta rosa, che nel film è stato indossato da Elizabeth Debicki (nel ruolo di Jordan Baker), abbinato a un lungo scialle a frange e a un laccio di perle rigorosamente lunghissimo e a triplo giro. O al più arioso e leggiadro vestito da cocktail che invece sembra uno dei  cavalli di battaglia di Carey Mulligan.

gatsby mostra  6

 

20130511_183701

In esposizione anche una particolare tenuta da polo del personaggio di Tom Buchanan (Joel Edgerton), marito di Daisy, e diversi accessori fondamentali per un film in costume, come il tipico telefono bianco, un giornale d’epoca, tagliasigari e altre piccole curiosità di questo tipo. Tutto sempre ispirato al look e al design dei ruggenti anni ’20, ricreato nel film dal due volte premio Oscar Catherine Martin.

gatsby mostra 7 gatsby mostra gatsby mostra 8

L’esposizione è aperta tutti giorni e ovviamente a ingresso gratuito. Vi ricordiamo invece che Il Grande Gatsby, titolo di apertura del 66° Festival di Cannes, farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 maggio. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che quitrovate la pagina facebook italiana del film.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI