L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Grande Gatsby – Lo stile anni ’20 in mostra a Roma con i costumi del film

Di laura.c

 gatsby mostra totale

Cosa c’è di più glamour degli anni ’20? Del charleston, degli interminabili fili di perle, delle piume, dei lunghi scialle e dei vestiti fru fru? In attesa che arrivi nelle nostre sale, il prossimo 16 maggio, Il Grande Gatsby si mette in mostra a Roma con costumi e oggetti di scena appartenenti al fastoso film diretto dall’apprezzato regista di Moulin Rouge,  Baz Luhrmann.

gatsby mostra 5

Un’opera che riporterà sugli schermi la storia nata dalla penna di F. Scott Fitzgerald, ambientata in quell’America spensierata e dissoluta del 1922 a cui si ispirano gli abiti che rimarranno esposti al centro della Capitale, nella Galleria Alberto Sordi,  fino al 17 maggio, per accompagnare l’uscita italiana del film, distribuito da Warner Bros.

  gatsby mostra schermo

La mostra, inaugurata ufficialmente ieri sera nella location romana, rappresenta un’occasione per ricevere in anteprima un piccolo assaggio di quella che sarà la particolare atmosfera dell’adattamento diretto da Luhrmann e interpretato da Leonardo DiCaprio, nei panni dell’enigmatico e romantico protagonista Jay Gatsby, da Carey Mulligan, in quelli del suo primo amore Daisy Buchanan, e da Tobey Maguire in quelli del narratore della storia, Nick Carraway. Ma gli abiti in mostra, allestiti in un’elegante struttura che richiama anche lo stile liberty della Galleria, saranno graditi di sicuro anche agli amanti della moda e di un’epoca  unica per quanto riguarda stile, ricercatezza ed eccessi.

gatsby mostra gatsby mostra 2 gatsby mostra3

Basta guardare al lungo abito di seta rosa, che nel film è stato indossato da Elizabeth Debicki (nel ruolo di Jordan Baker), abbinato a un lungo scialle a frange e a un laccio di perle rigorosamente lunghissimo e a triplo giro. O al più arioso e leggiadro vestito da cocktail che invece sembra uno dei  cavalli di battaglia di Carey Mulligan.

gatsby mostra  6

 

20130511_183701

In esposizione anche una particolare tenuta da polo del personaggio di Tom Buchanan (Joel Edgerton), marito di Daisy, e diversi accessori fondamentali per un film in costume, come il tipico telefono bianco, un giornale d’epoca, tagliasigari e altre piccole curiosità di questo tipo. Tutto sempre ispirato al look e al design dei ruggenti anni ’20, ricreato nel film dal due volte premio Oscar Catherine Martin.

gatsby mostra 7 gatsby mostra gatsby mostra 8

L’esposizione è aperta tutti giorni e ovviamente a ingresso gratuito. Vi ricordiamo invece che Il Grande Gatsby, titolo di apertura del 66° Festival di Cannes, farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 maggio. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che quitrovate la pagina facebook italiana del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Superman: quando Vladimir Nabokov ha dedicato una poesia all’Uomo d’Acciaio 6 Marzo 2021 - 12:00

Vladimir Nabokov, l’autore di Lolita, era un grande appassionato di fumetti. Nei primi anni ’40 dedicò una poesia a Superman, intitolata ‘The Man of To-morrow’s Lament’.

Superman & Lois andrà in pausa fino a maggio dopo la quarta puntata 6 Marzo 2021 - 11:00

La pausa è dovuta a un caso di Covid sul set; al suo posto arriverà la sesta e ultima stagione di Supergirl

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.