Ieri sera a New York si è svolta l’elegantissima World Première de Il Grande Gatsby, nuovo adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald diretto da Baz Luhrmann (Moulin Rouge). L’evento, alla quale tutta la Grande Mela che conta ha voluto a tutti i costi partecipare, anticipa di 15 giorni la premiere del film che aprirà il Festival di Cannes il 15 maggio!
C’era l’intero cast alla proiezione e sul red carpet. Ecco un elegantissimo Leonardo DiCaprio: l’attore 37enne interpreta il protagonista, il misterioso miliardario Jay Gatsby.
La nominata all’Oscar Carey Mulligan è invece Daisy, l’amore mai dimenticato di Gatsby, che riappare sconvolgendo la sua vita.
Il Grande Gatsby è diretto da Baz Luhrmann, visionario regista che con Moulin Rouge ha segnato un intero decennio.
Joel Edgerton (Warrior, Zero Dark Thirty) interpreta Tom Buchanan, il gelosissimo marito di Daisy.
Ecco invece Tobey Maguire e Isla Fisher: interpretano rispettivamente il narratore della storia Nick Carraway e la sfortunata Myrtle Wilson, l’amante di Tom.
Ospite d’eccezione il rapper Jay-Z, che ha prodotto l’originale ed eclettica colonna sonora, che contiene anche un brano cantato dalla moglie Beyoncé. Potete ascoltare l’ultimo pezzo a questo link.
Il Grande Gatsby farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 maggio 2013 (negli Usa uscirà la settimana prima, il 10 maggio) e sarà inoltre il film di apertura del prossimo Festival di Cannes. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che quitrovate la pagina facebook italiana del film.