L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Grande Gatsby – La colonna sonora punta al secondo posto nella classifica Billboard 200

Di Marlen Vazzoler

jay-z-previews-the-great-gatsby-soundtrack

Il Grande Gatsby si appresta a scalare la classifica della Billboard 200, con le vendite della sua colonna sonora, vendendo oltre 100mila copie per la fine di questa settimana.
Gli specialisti di settore avevano inizialmente parlato di un lancio che si sarebbe aggirato tra le 90mila e le 95mila copie vendute, dal primo giorno di uscita (il 7 maggio, ndr.) a oggi, 12 maggio. Ma le previsioni di due giorni fa sono state nuovamente ricalcolate. Si prevede che la prossima settimana l’album si piazzerà al secondo posto della Billboard 200, le cui top 10 verranno rivelate la mattina di mercoledì 15 maggio. Ad ostacolare il raggiungimento del primo posto, troviamo l’album Golden di Lady Antebellum, che dovrebbe contare sulla vendita di 150mila copie.
Se le previsioni verranno rispettate, questa sarà la terza colonna sonora tratta da un film di Baz Luhrmann che raggiungerà la vetta della classifica. Ricordiamo che Romeo + Giulietta aveva ottenuto il primo posto nel 1996 e che Moulin Rouge ha raggiunto il terzo posto nel 2001.
Nella Building chart della SoundScan, Lady Antebellum si trova al primo posto, seguita al secondo da Il Grande Gatsby. Questa classifica è un precursore per quella della Billboard 200 – comprende i dati di vendita monitorati da SoundScan nei primi quattro giorni di uscita, da lunedì a giovedì, riportati dai sei grandi mercati: iTunes, Trans World Entertainment, Best Buy, Starbucks, Target e Anderson Merchandisers che comprendono circa l’85% delle vendite nel territorio americano.
Il Grande Gatsby farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 maggio 2013 (negli Usa uscirà la settimana prima, il 10 maggio) e sarà inoltre il film di apertura del prossimo Festival di Cannes. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte Billboard Biz

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Division: Rawson Marshall Thurber dirigerà l’adattamento del videogame per Netflix 26 Febbraio 2021 - 11:30

Il regista di Red Notice è stato scelto per sostituire David Leitch, che rimarrà a bordo come produttore

Titans 3 – Ecco Damaris Lewis con il costume di Blackfire 26 Febbraio 2021 - 10:45

HBO Max ha svelato le prime immagini che ritraggono Damaris Lewis con il costume di Blackfire nella terza stagione di Titans.

Tutti i film horror in tv dal 26 febbraio al 4 marzo 26 Febbraio 2021 - 10:13

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.