L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Grande Gatsby – Incasso da oltre 3.25 milioni alle anteprime USA!

Di Leotruman

gatsby cover

Prima stima di incasso in arrivo per Il Grande Gatsby, il nuovo adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald diretto dal regista di Moulin Rouge Baz Luhrmann.

Si parla di 3.25 milioni di dollari raccolti alle anteprime serali e di mezzanotte che si sono svolte in alcune migliaia di sale degli USA, un ottimo risultato per un film che non ha un fase specifico come può averlo invece un cinecomic o un franchise noto. Da oggi il film sbarca in oltre 3500 cinema americani, e si parla di un weekend da almeno 40 milioni di dollari. Un esordio molto convincente, visto che si ipotizza un grande interesse da parte del target femminile in particolare nel weekend della Festa della Mamma (ricordo che gode anche del sovrapprezzo 3D).

Iron Man 3 dovrebbe continuare a regnare indisturbato (già 204 i milioni di dollari raccolti in sei giorni) e dovrebbe aggiungere almeno altri 70 milioni di dollari in questo secondo fine settimana (sfiorerà quindi i 300 milioni entro domenica), mentre Gatsby si piazzerà probabilmente sconfiggendo la maledizione del secondo weekend di maggio, che in passato è stata fatale per film come Robin Hood, Speed Racer, Dark Shadows, Poseidon, Le Crociate e Priest.

Ricordo che nel cast ci sono Leonardo DiCaprio (Gatsby), Carey Mulligan (Daisy), Tobey Maguire (il “narratore” Nick Carraway), Joel Edgerton (Tom Buchanan), Elizabeth DebickiIsla Fisher e Jason Clarke.

Il Grande Gatsby farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 maggio 2013 (negli Usa uscirà la settimana prima, il 10 maggio) e sarà inoltre il film di apertura del prossimo Festival di Cannes. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.