L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Grande Gatsby da oggi in Italia, Into Darkness negli USA: quanto incasseranno?

Di Leotruman

gatsby coverGiornata importante sia in Italia che negli USA, dove escono rispettivamente due importanti ed attese pellicole: Il Grande Gatsby e Into Darkness: Star Trek.

Nel nostro paese è il turno de  Il Grande Gatsby, il nuovo adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald diretto dal regista di Moulin Rouge Baz Luhrmann. Tra i suoi protagonisti un nome amatissimo come Leonardo DiCaprio (Gatsby), reduce dal recente successo di Django Unchained (12 milioni di euro), ma da sempre calamita per gli spettatori.

Quasi 600 schermi a disposizione per il dramma romantico in 3D, che ha incassato 60 milioni di dollari negli USA in soli cinque giorni (secondo esordio in assoluto per DiCaprio dopo Inception). L’incasso ha già superato il totale di Moulin Rouge, che dodici anni fa raccolse 57 milioni. In Italia il film beneficerà dell’ultimo giorno di Festa del Cinema, quindi gli spettatori avranno la possibilità di vederlo a soli 3 euro (5 euro la versione 3D). Aspettiamoci boom di spettatori, meno di incassi, che però porterà beneficio e passaparola all’intero weekend.

Riuscirà ad incassare tra i 2.5 e i 3 milioni di euro in quattro giorni? È possibile, considerando anche la latitanza della stagione primaverile in particolare nelle regioni del centro-nord.


into-darkness-pine-abrams

Dopo il weekend ai limiti del record di Iron Man 3, è atteso un nuovo fine settimana di fuoco negli USA che inizia proprio oggi. Infatti con un giorno d’anticipo è sbarcato nelle sale americane (3763 cinema) Into Darkness: Star Trek, l’atteso sequel di Star Trek diretto J.J. Abrams con Kirk (Chris Pine) e Spock (Zachary Quinto).

Il film è già uscito in alcuni mercati, facendo registrare ottimi risultati. 13 milioni negli Regno Unito, più di 6 milioni in Germania e oltre 5 milioni in Australia, per un totale di oltre 31 milioni in una manciata di mercati. Niente male per un sequel di una pellicola che raccolse solamente 127 milioni al di fuori degli USA (un po’ come avvenuto con Batman Begins-Il Cavaliere Oscuro).

Il primo Star Trek fu una delle sorprese dell’estate 2009 americana. Ben 257 milioni di dollari incassati dopo un esordio a sorpresa da 75 milioni, un passaparola eccellente e critiche a dir poco entusiastiche. Le previsioni per questo sequel sono ancora più elevate: gli analisti parlano di un weekend da 89 milioni di dollari, che diventano 117 milioni con l’incasso del giovedì.

Quanto raccoglierà secondo voi in patria il kolossal 3D (e girato anche parzialmente nel formato IMAX)?


Partecipate ai round delle nostre BoxofficeCup Italia e USA e fate la vostra previsione per il weekend!

Into Darkness: Star Trek uscirà nei cinema italiani il 12 giugno del 2013. Per rimanere aggiornati sul film seguite le nostre news dal blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.