Recentemente intervista da Total Film Magazine, Carey Mulligan ha parlato de Il Grande Gatsby, il nuovo adattamento del romanzo di Francis Scott Fitzgerald diretto dal regista di Moulin Rouge Baz Luhrmann. Nel film l’attrice interpreta Daisy Buchanan, il grande amore di Jay Gatsby, interpretato da Leonardo DiCaprio. A proposito del suo personaggio ha detto:
“Daisy è un po’ un personaggio difficile, perché si contraddice in continuazione, ma è anche vero che non ha una personalità ben definita. È eccentrica, ma sembra che riesca a sentire le cose con passione, ma questo non vuol dire che le senta per lungo tempo.”
Per quanto riguarda il film in generale ha poi aggiunto:
“Questa è decisamente la più grande produzione a cui abbia mai partecipato. In proporzione è enorme rispetto a tutti i film in cui ho recitato finora. Le scene con party venivano dirette da Baz Luhrmann con un megafono. E lui ha parlato direttamente con tutti i ballerini e le comparse. Quindi i party sembrano così selvaggi perché è stato lui a renderli così, in modo tale che tutti si divertissero sul serio.”
Il cast del film comprende anche i nomi di Tobey Maguire (il “narratore” Nick Carraway), Joel Edgerton (Tom Buchanan), Elizabeth Debicki, Isla Fisher e Jason Clarke.
Il Grande Gatsby farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 maggio 2013 (negli Usa uscirà la settimana prima, il 10 maggio) e sarà inoltre il film di apertura del prossimo Festival di Cannes. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.