L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Gioco di Ender – Ben Kingsley col volto coperto di tatuaggi nella prima foto

Di Valentina Torlaschi

enders-game-ben-kingsley-550x355

In attesa del trailer che probabilmente sarà diffuso settimana prossima (si parla di martedì 7 maggio), grazie a questa nuova immagine possiamo torniamo a gettare uno sguardo su Il Gioco di Ender, il primo adattamento cinematografico del ciclo di Ender, i romanzi fantascientifici per ragazzi scritti da Orson Scott Card ben noti e apprezzati in tutto il mondo ma che, chissà perché, nessuno aveva ancora pensato di tradurre in immagini. Nella foto in questione troviamo il grande Ben Kingsley (che proprio in queste settimane è nelle nostre sale con Iron Man 3) nei di Mazer Rackham: un pilota di origini mezze-maori e col volto tatuato. La foto arriva da EW dove viene riportata anche una breve descrizione del personaggio per voce dello stesso attore:

Nella sceneggiatura, che tra l’altro penso sia scritta splendidamente, quello che esce è una sensazione di autorità e mistero intonro al mio personaggio. Si parla molto di lui nella storia anche prima della sua apparizione vera e propria: le reclute e i suoi compagni ufficiali lo nominano spesso, e questo è un buon trucco per costruire un’alta aspettativa.

Ogni tratto, ogni linea porta con sé una storia, la tua, della tua famiglia, delle tue lotte. I tatuaggi sono il passato del mio personaggio, è questo che m’ha conquistato. Sono vestito in un’uniforme molto semplice, ma la mia faccia racconta tutto quello che bisogna raccontare di me

Il film è diretto da Gavin Hood e ha un cast eccellente: da Asa Butterfield (Hugo Cabret) alla nominata all’Oscar Hailee Steinfeld (Il Grinta), la ragazzina che riusciva a tenere testa a Jeff Bridges in Il grinta, ma ci sono anche Harrison Ford e Viola Davis.

Ecco la sinossi ufficiale:

In un prossimo futuro, una ostile razza aliena, che va sotto il nome degli Scorpioni, ha attaccato la Terra. Se non fosse stato per le gesta eroiche del Comandante della Flotta Internazionale, Mazer Reckham (Ben Kingsley), tutto sarebbe andato perduto. In preparazione per il prossimo attacco, lo stimato Colonnello Graff (Harrison Ford) e l’Esercito Internazionale stanno addestrando solo i più promettenti giovani al fine trovare il futuro Mazer. Ender Wiggin (Asa Butterfield) è un ragazzino timido ma che cela una grande intelligenza strategica e che viene estratto dalla sua scuola e arruolato nella elite.Arrivato alla Scuola di Guerra, Ender si destreggia facilmente nelle più difficili simulazioni di battaglia, facendosi notare e guadagnando il rispetto dei suoi compagni. Ender viene presto consacrato da Graff come la prossima grande speranza dell’esercito e inviato alla Scuola di Comando. Là verrà addestrato dallo stesso Mazer Racham per guidare l’esercito in un’epica battaglia che determinerà il futuro della Terra e salverà la razza umana.

Il Gioco di Ender farà il suo ingresso nelle sale americane il 1° novembre 2013; in Italia non c’è ancora una data di uscita ufficiale.

Fonte:  EW

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Superman: quando Vladimir Nabokov ha dedicato una poesia all’Uomo d’Acciaio 6 Marzo 2021 - 12:00

Vladimir Nabokov, l’autore di Lolita, era un grande appassionato di fumetti. Nei primi anni ’40 dedicò una poesia a Superman, intitolata ‘The Man of To-morrow’s Lament’.

Superman & Lois andrà in pausa fino a maggio dopo la quarta puntata 6 Marzo 2021 - 11:00

La pausa è dovuta a un caso di Covid sul set; al suo posto arriverà la sesta e ultima stagione di Supergirl

La telefonata su… The Brown Bunny di Vincent Gallo 6 Marzo 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno di The Brown Bunny, film del 2003 scritto, diretto e interpretato da Vincent Gallo.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.